Nuovo team per Verstappen: lo stanno aspettando

Una nuova squadra per Max Verstappen, già lo aspettano: la rivelazione che ha lasciato tutti i tifosi senza parole

Max Verstappen ha chiuso al secondo posto il suo GP di Miami. Niente da fare, con Lando Norris in grande spolvero il campione del mondo si è dovuto accontentare della medaglia d’argento precedendo Charles Leclerc.

Verstappen, la nuova squadra già lo aspetta
Futuro Verstappen: il nuovo team lo attende (LaPresse) – Wigglesport.it

Ma il nome di Max Verstappen da diversi mesi è al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero vedere cambiare scuderia alla fine di questa stagione. Il mercato dei piloti, in tal senso, è già attivissimo e lo ha inaugurato nientemeno che la Ferrari con la firma di Lewis Hamilton.

In molti ancora dovranno muoversi e Verstappen potrebbe essere tra questi. Il caso Horner ha portato a delle spaccature profonde all’interno della Red Bull che potrebbero pesantemente incidere sulla scelta della prossima macchina da guidare per il tre volte campione del mondo.

Si sa da tempo come in casa Mercedes il grande obiettivo per il 2025 sia un degno erede di Lewis Hamilton che lo scorso 1 febbraio ha annunciato il suo passaggio alla Ferrari per l’anno prossimo. Una decisione che ha spiazzato Toto Wolff.

Il Team Principal della Scuderia di Brackley però non si è fatto scoraggiare. E già da diverse settimane ha puntato con decisione il suo sguardo su Max Verstappen, con l’idea di approfittare del momento non troppo sereno vissuto dal tre volte campione olandese con la Red Bull.

Un rapporto, pare, assai difficile con Christian Horner. E così il manager austriaco è uscito letteralmente allo scoperto nelle scorse ore.

Aspettano Verstappen: svolta improvvisa

Una strada complicata ma non impossibile quella che vedrebbe l’olandese guidare una delle due Frecce d’Argento nel prossimo Mondiale: Wolff ci spera ed intanto non ha lasciato dubbi, la strategia della Mercedes è chiara.

Verstappen, la nuova squadra già lo aspetta
Annuncio Verstappen: ecco con chi correrà (LaPresse) – Wigglesport.it

Oliver Mintzlaff, Ceo Red Bull, a ‘Sky Deutschland’ ha parlato di una permanenza di Verstappen al 1000% con la Scuderia di Milton Keynes.

Wolff non è troppo d’accordo e a margine del weekend di Miami ha detto la sua. Nella vita c’è solo il 100%, io non direi così”. Un risposta degna di nota alla Red Bull prima di confrontarsi proprio con il tema Verstappen in Mercedes.

Aspettiamo di vedere che cosa deciderà di fare Max. Noi teniamo d’occhio anche altri piloti come Carlos Sainz che è stato molto veloce. Siamo in modalità di osservazione”.

Il Team Principal ha poi concluso:La decisione spetta solo a Max e sarà questione di settimane o mesi, non giorni”. Se l’olandese deciderà di cambiare, appare quasi scontato – quindi – che la Mercedes possa essere l’unica scelta possibile. Staremo a vedere come andrà a finire questa appassionante vicenda di mercato.

Impostazioni privacy