Nuovo difensore, il Milan ha scelto: non ci sono dubbi

Prosegue l’emergenza infortuni per il Milan. Dopo il 2-2 con il Napoli sono arrivate altre brutte notizie per Pioli. Immediata la scelta dei rossoneri

Ormai è diventata una costante, negli anni, per il Milan. Da quando è arrivato sulla panchina rossonera, ormai quattro anni fa, Stefano Pioli ha sempre dovuto fronteggiare una serie ripetuta di infortuni che ne hanno condizionato, inevitabilmente, le scelte di formazione.

Milan emergenza infortuni difesa
Per Stefano Pioli ennesima emergenza infortuni (Ansa) – Wigglesport.it

 

Anche la stagione in corso non fa eccezione. Emblematico quanto avvenuto prima e dopo il match con il Napoli di domenica scorsa. Alla viglia della sfida con i partenopei, Pioli ha perso Simon Kjaer per un affaticamento muscolare. Doveva essere il danese a sostituire lo squalificato Thiaw al centro della difesa.

La scelta è quindi ricaduta su Pierre Kalulu, sostituito dopo venti minuti per quella che doveva essere una contusione alla coscia ma che, in seguito agli esami medici di rito, si è rivelata ben altro. Il difensore francese ha subito, infatti, una lesione del tendine femorale che lo costringerà a un’operazione chirurgica e a un presumibile stop di almeno quattro mesi.

Milan, emergenza totale in difesa: la scelta dei rossoneri

Il destino, beffardo, si è accanito anche su colui che ha sostituito Kalulu a Napoli ovvero Marco Pellegrino. All’esordio assoluto con il Milan, il difensore argentino, autore di una prestazione piuttosto incerta, ha abbandonato il campo nel finale anche lui per infortunio.

Anche nel suo caso, la diagnosi nell’immediato post match di una distorsione alla caviglia è stata smentita dai successivi esami di controllo che hanno certificato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Anche per Pellegrino, stop piuttosto lungo con il rientro previsto tra almeno un mese.

Pierre Kalulu infortunio quattro mesi di stop
Per Pierre Kalulu previsto uno stop di quattro mesi (Ansa) – Wigglesport.it

 

Per Pioli, dunque, un’emergenza totale in difesa per le prossime partite. Se Kjaer non dovesse tornare a breve, l’allenatore rossonero avrà a disposizione contro Udinese, PSG e Lecce i soli Thiaw e Tomori nel ruolo di centrali.

Per fronteggiare le lunghe assenze di Kalulu e Pellegrino, si era ipotizzato un ritorno immediato del Milan sul mercato per l’ingaggio di un difensore svincolato. Tutto smentito. La scelta dei rossoneri è ricaduta su Jan-Carlo Simic, difensore serbo classe 2005, della Primavera allenata da Ignazio Abate, capolista nel suo girone e impegnata anche quest’anno nella Youth League.

Simic potrebbe essere aggregato alla prima squadra già in occasione del prossimo match contro l’Udinese di sabato 4 novembre. Per il Milan è la seconda promozione stagionale di una giovane della Primavera. L’altra riguarda Davide Bartesaghi che ha già esordito in campionato contro il Verona.

Gestione cookie