Nuovo bomber con lo scambio: lo porta Yildiz

La Juventus è una delle squadre più attive sul fronte mercato con i bianconeri che cercano un nuovo bomber.

Non è da escludere che i bianconeri possano usare la carta Yildiz per arrivare al centravanti della prossima stagione. L’attaccante turco è recentemente partito spesso dalla panchina e – soprattutto in caso di permanenza di Allegri – non è esclusa una sua clamorosa cessione.

Calciomercato Juventus, scambio per il bomber
Juve, sacrificio Yildiz per l’attaccante (LaPresse) – wigglesport.it

Il pareggio ottenuto nel derby contro il Torino ha rappresentato per la Juventus un altro piccolo passo verso la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo minimo per i bianconeri che – dopo un anno di assenza dalle coppe europee – sono pronti a tornare nelle competizioni internazionali dalla porta principale.

Il club vuole farlo allestendo una rosa sempre più competitiva, in grado di giocarsela da subito con i top club europei. Oltre al centrocampo, Giuntoli e la sua squadra mercato vogliono regalare un colpo importante anche nel reparto avanzato.

Calciomercato Juventus, sacrificio Yildiz per arrivare all’attaccante

Stando a quanto affermato da Footballtransfers.com, la Juventus starebbe pensando ad uno scambio con l’Arsenal per assicurarsi il cartellino di Gabriel Jesus, centravanti che da tempo è nel mirino della dirigenza bianconera. Per arrivare al brasiliano potrebbe essere sacrificato il giovane Yildiz, seguito con interesse dai Gunners.

La priorità della Juventus in estate sarà quella di arrivare a Teun Koopmeiners dell’Atalanta, calciatore olandese che viene considerato l’obiettivo numero uno per il centrocampo e per il quale è pronto un importante esborso economico. La richiesta dei bergamaschi è di circa 60 milioni di euro, una somma che potrebbe catalizzare tutte le risorse del prossimo mercato juventino. Motivo per il quale gli altri obiettivi della dirigenza potrebbero essere raggiunti tramite prestiti o scambi.

Juve, il bomber arriva con lo scambio
Juve, piace Gabriel Jesus (LaPresse) – wigglesport.it

Gabriel Jesus è stato seguito con attenzione dalla Juventus anche durante l’estate del suo passaggio dal Manchester City all’Arsenal. Classe 1997, l’attaccante è al suo secondo anno con la maglia dei Gunners che valutano il suo cartellino circa 70 milioni di euro. Una somma quasi impossibile da raggiungere per i bianconeri che dovrebbero sacrificare un pezzo importante della propria rosa. Kenan Yildiz è da tempo nel mirino di diverse squadre della Premier League con l’Arsenal che segue da vicino il turco.

L’idea di uno scambio non è da escludere con i bianconeri che si ritroverebbero a sacrificare uno dei migliori prospetti per avere però a disposizione un centravanti già pronto per i grandi palcoscenici e che anche in questa stagione sta facendo molto bene con i Gunners. Molto dipenderà da quello che sarà il parere dell’allenatore della Juventus della prossima stagione con Thiago Motta che si avvicina a grandi falcate alla panchina bianconera.

Impostazioni privacy