Nuovo attaccante del Milan a gennaio: è già in Serie A

Si cerca un attaccante che possa fare l’alternativa a Giroud e che sia in grado di calarsi subito negli schemi di Pioli: il nome giusto è già in Serie A

Il mercato di gennaio potrebbe regalare alcuni colpi molto interessanti nel nostro campionato, a cominciare da un attaccante che è pronto a sbarcare a Milano. C’è aria di derby per aggiudicarselo, ma può spuntarla Il Diavolo.

Arriva un rinforzo per il Milan
Tutto fatto per il nuovo attaccante del Milan (WiggleSport – ANSA)

Il mercato di gennaio è ormai alle porte e manca davvero poco per mettere a segno i primi colpi. In Serie A come sempre non ci sono grosse risorse finanziarie da investire nella parentesi di riparazione, ma qualche innesto, specie tra le big, verrà fatto. Ad accomunare la situazione delle due milanesi è la necessità di ingaggiare un altro attaccante. L’Inter deve trovare un nome buono per sostituire Lautaro Martinez e Thuram, grande coppia d’attacco ma senza reali alternative di valore.

Dal canto suo Stefano Pioli deve a tutti i costi essere meno dipendente dalla forma di Giroud e Leao. Soprattutto il primo viaggia ormai per i 38 anni e non può essere il solo punto di riferimento a disposizione. Furlani e Moncada stanno cercando di trovare qualcosa a basso prezzo, magari in Serie A, abbattendo così i tempi di inserimento nel nostro campionato. Il terzo posto momentaneo del Milan non lascia tranquilli i rossoneri, che vogliono onorare anche l’impegno in Europa League a febbraio. Allungare la panchina diventa quindi un obbligo imprescindibile.

Milan, scatta l’assalto a Dia della Salernitana: su di lui anche l’Inter

Come detto la soluzione per Pioli potrebbe arrivare dal nostro campionato e più precisamente da Salerno. La squadra di Pippo Inzaghi ha subito un’altra brutta battuta d’arresto contro l’Atalanta, pur essendo passata in vantaggio nel primo tempo. Tra i più propositivi si è rivisto Boulaye Dia, trascinatore della scorsa stagione e separato in casa in questa. L’ex attaccante del Villarreal è comunque a quota 4 centri in questo campionato, pur non avendo giocato moltissimo.

Nuovo attaccante per il Milan
Al Milan piace un bomber della Serie A (WiggleSport – ANSA)

La sua duttilità tattica lo rende capace di disimpegnarsi sia da seconda punta che da vero numero 9. Come riportato dalla stampa spagnola su di lui c’è anche l’interesse dell’Inter, che cerca un sostituto di Lautaro Martinez. Il Milan però ha dalla sua ottimi rapporti con il club di appartenenza e un vantaggio nei tempi della trattativa. Alla fine il vero vice-Giroud può essere proprio il bomber della Salernitana. Nei primissimi giorni di gennaio l’affare potrebbe andare in porto, per la gioia di Pioli & Co.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy