Nuova tegola Juve: ai minimi termini contro il Milan

i guai per la Juventus non finiscono mai: oltre alla vicenda scommessa spunta un altro infortunio. Un giocatore importante rischia un lungo stop

Momento molto difficile per la Juventus, che dopo essersi messa alle spalle la difficile stagione passata con le penalizzazioni per gli illeciti finanziari, voleva concentrarsi soltanto sul calcio giocato per poter provare a competere per lo scudetto. Eppure, anche questa volta vicende che con il campo non hanno nulla a che vedere stanno minando la stabilità della rosa di Allegri e creando non pochi problemi e ansie nell’ambiente.

danilo infortunio
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (wigglesport.it – LaPresse)

 

Dal caso Pogba, positivo al doping e che potrebbe dire addio alla carriera da calciatore, fino alla vicenda del calcioscommesse che ha sconvolto un altro centrocampista, Nicolò Fagioli. Problematiche che stanno togliendo giocatori ad Allegri, il quale continua suo malgrado anche con un altro annoso problema, quello degli infortuni.

Sono diversi i giocatori non al meglio in casa bianconera: su tutti Vlahovic (lombalgia) e Chiesa, alle prese con i postumi di un fastidio muscolare. Ma sono fermi anche Alex Sandro (sempre per un problema muscolare) e poi c’è il lungodegente De Sciglio A questi infortuni purtroppo se ne aggiunge un altro, e le prospettive non sono affatto buone. Si è fermato anche un altro difensore, Danilo.

Juventus, che guaio: si fa male anche Danilo

Il capitano bianconero ha accusato un problema alla coscia nella sfida tra il suo Brasile e il Venezuela. Il giocatore si è fermato al 42′ e ha subito chiesto il cambio.  Problema al flessore della coscia sinistra, che lo stesso Danilo ha diagnosticato come lesione muscolare. Lo ha fatto nelle interviste del post partita, dove ha spiegato l’entità del problema. “E’ una normale lesione muscolare – ha detto – conosco il mio corpo e mi sono fermato subito. Purtroppo giochiamo tante partite e queste cose accadono. Non giocherò la prossima sfida contro l’Uruguay”. 

Danilo infortunio
Il difensore della Juventus Danilo (wigglesport.it – Ansa)

E infatti il brasiliano è già di rientro verso l’Italia: tornerà alla Continassa per sottoporsi a esami. Se la sua autodiagnosi è corretta dovrà stare fermo almeno 15 giorni. Il calciatore non sembrava particolarmente dolorante, e almeno questo fa sperare che la lesione possa essere di lieve entità, e quindi recuperabile nei tempi minimi consentiti da questo tipo di infortunio. A questo punto c’è attesa per le tempistiche, ma è molto probabile che il difensore salterà il big match contro il Milan previsto alla riprese del campionato.

Gestione cookie