Nuova svolta a sorpresa: Nadal, arriva l’annuncio

Rafa Nadal stupisce di nuovo tutti con le ultime dichiarazioni: finalmente è arrivata la svolta tanto attesa da tutti i suoi tifosi

Il campione spagnolo è stato ad un passo dal clamoroso ritiro, a causa dei problemi fisici accusati al piede e al muscolo ileopsoas. L’operazione e il lunghissimo periodo di riposo gli hanno consentito però di recuperare a pieno le forze.

Cambia tutto per il futuro di Nadal
Che svolta per il ritorno di Nadal (WiggleSport – ANSA)

Draper e McDonald, chi sono? Sono gli ultimi avversari che Rafa Nadal ha incontrato ufficialmente nel circuito. Erano gli Australian Open del 2023, lo scorso gennaio e il maiorchino cercava di difendere il magnifico titolo conquistato l’anno precedente, in finale contro Medvedev. Il suo 21° titolo dello Slam, seguito poi dal 22° al Roland Garros. Sprazzi di un grande Rafa che ha fatto commuovere il mondo del tennis. Il maiorchino sarebbe ancora in grado di battere chiunque se solo stesse bene dal punto di vista fisico. L’infortunio all’ileopsoas prima e il riacutizzarsi del problema al piede sinistro (la sindrome di Muller-Weiss) lo hanno costretto a 12 mesi di stop forzato.

L’ex numero uno del mondo non ha più messo piede in campo, posticipando di volta in volta il suo possibile ritorno. I tifosi ad un certo punto hanno temuto il peggio, ovvero il ritiro da un momento all’altro. Il parallelismo con quanto accaduto a Roger Federer era vagamente sinistro. Anche lo svizzero si era preso del tempo per recuperare dall’infortunio al ginocchio, salvo poi dover alzare definitivamente bandiera bianca (2021). Rafa a quanto pare invece ce l’ha fatta e tornerà a giocare proprio agli Australian Open di Melbourne, a gennaio 2024.

Nadal, il messaggio sui social colpisce i tifosi: il suo 2023 da incubo e le prospettive future

Ad annunciare come stanno le cose e tutte le disavventure che ha dovuto superare, è stato lo stesso Nadal, attraverso un video messaggio condiviso sui propri canali social. Lo spagnolo ha esordito dicendo:È stato un anno lungo, in cui ho provato a rientrare per la stagione su terra. Dopo tante delusioni ho dovuto dire basta e trovare una soluzione definitiva, ovvero l’operazione”.

Il ritorno di Rafa Nadal
La clamorosa novità che riguarda Rafa Nadal (WiggleSport – ANSA)

Il maiorchino prosegue:Dopo l’intervento la speranza di poter tornare c’è sempre stata, anche se accompagnata da tanti dubbi. Ora penso di essere pronto a tornare“.

Parlando poi degli Australian Open che lo vedranno protagonista da metà gennaio, Nadal ha dichiarato di non sapere cosa aspettarsi e di partire per Melbourne senza obiettivi prefissati. D’altronde già solo la sensazione di poter giocare un altro Slam dovrebbe fare abbondantemente la differenza.

Impostazioni privacy