Nuova panchina per Conte: Chiesa è il primo colpo

Il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. Il tecnico pugliese richiede un gran mercato e sarebbe pronto a chiedere subito un acquisto di primissimo livello.

Antonio Conte è un tecnico corteggiatissimo e rappresenta senz’altro uno dei più importanti tra gli allenatori liberi sulla piazza. Il tecnico pugliese ha avuto tante richieste per allenare in questi mesi, ma l’obiettivo è tornare in panchina in estate e un club almeno avrebbe intenzione di ingaggiarlo.

Antonio Conte al Manchester United, Federico Chiesa può seguirlo
Antonio Conte torna in panchina, il futuro è deciso (Foto Ansa) Wigglesport.it

Il Napoli e la Roma sono i club che, in Italia, hanno cercato di ingaggiarlo a più riprese. Gli azzurri avrebbero voluto affidargli la panchina dopo Garcia, ma l’allenatore e lo ha ricordato anche ai giallorossi non vuole entrare a stagione in corso. Inoltre forse  lui non è l’uomo giusto per potere lavorare accanto ad un patron come Aurelio De Laurentiis. Parliamo di due caratteri molto forti e potrebbero andare facilmente allo scontro, per questo l’ipotesi azzurro appare accantonata.

Situazione simile per la Roma mentre Conte potrebbe allenare all’estero, nello specifico tornare in Premier League. Le sue avventure al Chelsea e al Tottenham hanno avuto fortune alterne, ma c’è chi ancora crede in lui. Il top club vorrebbe affidargli la panchina.

Conte, chi è la big in cerca di rilancio che sarebbe sulle sue tracce

D’altronde ‘Oltremanica’ c’è una storica nobile decaduta che ormai da troppo tempo non vince. Si tratta del Manchester United, un’autentica potenza del calcio inglese che da anni investe tantissimo ma non riesce a trionfare, talvolta non riuscendo neanche a conquistare il pass per la Champions League.

La reale sensazione è che i Red Devils possano salutare il loro attuale manager, l’olandese Erik ten Hag. Le parti si diranno addio dopo due anni difficili e probabilmente ci sarà una vera rifondazione, soprattutto dal lato mercato. L’allenatore italiano guarda in serie A e secondo alcune indiscrezioni vorrebbe portare in Premier una stella del nostro campionato.

Antonio Conte al Manchester United, Federico Chiesa può seguirlo
Federico Chiesa può salutare la Juventus (Foto Ansa) Wigglesport.it

Secondo alcune indiscrezioni il tecnico vorrebbe portare in Inghilterra l’attaccante della Juventus Federico Chiesa. Quest’ultimo andrà in scadenza di contratto con la Juventus a giugno del 2025 e il suo futuro è a forte rischio: senza rinnovo la Juve dovrà cedere obbligatoriamente il calciatore, anche a costo di perdere qualcosina, economicamente. Le ultime prestazioni non aiutano la permanenza e Conte punterebbe su Chiesa, provando cosi a rilanciarlo.

Non bisogna dimenticare poi la suggestione Bayern Monaco che – soprattutto da fonti tedesco – vedrebbe nel tecnico italiano l’opportunità giusta per ripartire dopo l’ultima difficile stagione.

Impostazioni privacy