Novak Djokovic è il migliore di tutti: ora è una vera certezza

Novak Djokovic è il miglior tennista di tutti i tempi? C’è un dato che sembra confermare questa teoria. Il campione balcanico fa ancora discutere per questo eterno dibattito.

Ogni volta che si apre un dibattito sul più forte tennista di tutti i tempi, i tifosi entrano in gioco e provano a tirare acqua al proprio mulino. Non è semplice stabilire chi sia stato il migliore di tutti, c’è chi preferisce epoche passate e chi invece tiene in considerazione solo il tennis attuale. C’è chi preferisce Federer, chi è innamorato di Sampras, chi ha qualche anno in più e ricorda con grande piacere Borg e chi punta invece tutto su Nole Djokovic.

Novak Djokovic Wimbledon
Novak Djokovic è il GOAT? Emerge un nuovo dato –  Foto Ansa (wigglesport.it)

Difficile testimoniare chi ha ragione, c’è chi parla solo di dati e risultati e chi invece parla anche della bellezza del gioco. Se teniamo in considerazione solo i numeri – visto anche quelli recenti – è Novak Djokovic il GOAT, il tennista che detiene più record in circolazione. I numeri d’altronde parlano chiaro.

Novak Djokovic il più grande di sempre?

Sono tante le statistiche che vedono Nole primeggiare. Djokovic è il tennista con più titoli Slam ed anche quello con più settimane in vetta alla classifica ATP. Djokovic ha 36 anni e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Record su record e nelle ultime ore il campione serbo ha raggiunto un nuovo storico risultato:

Djokovic è l’unico tennista con più di novanta vittorie nel singolare maschile in tre diverse prove del Grande Slam nell’era Open. Ha vinto 92 volte a Wimbledon e Roland Garros e 90 volte agli Australian Open, numeri davvero incredibili! Nessuno è riuscito a fare meglio di lui, nemmeno Roger Federer, da molti considerato colui meritevole dello scettro di GOAT. Insomma Djokovic non si ferma ed anche in queste è ore il favorito numero uno per gli Australian Open 2024.

 

Djokovic nuovo record, è il GOAT
Djokovic esulta ancora, che record – Ansa Foto – (wigglesport.it)

Nole è ancora voglioso di collezionare vittorie e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Gli Australian Open lo vedono come assoluto favorito e nelle prossime ore affronterà il match valido per il secondo turno del torneo. C’è grande attesa e Djokovic è il grande favorito, appena davanti a Carlos Alcaraz e al nostro Jannik Sinner. Si preannuncia una battaglia infernale!

Impostazioni privacy