Nuova avventura per Lopetegui: firma subito dopo l’esonero

Separatosi dal Wolverhampton lo scorso agosto, essendo uno dei nomi più blasonati nel calciomercato degli allenatori svincolati, Julen Lopetegui è stato accostato a tantissime panchine nel corso di questi mesi. 

Molti credevano che lo spagnolo potesse alla fine finire alla guida dell’Al-Ittihad, considerato il pressing forsennato del club saudita, ma l’ex Siviglia ha voluto far prevalere la sua volontà sui soldi, rifiutando l’offerta delle Tigri per dare precedenza ad una nuova opportunità in Europa.

Lopetegui Nottingham Forest
Nuova avventura per Lopetegui, firma subito dopo l’esonero (Ansa foto) – wigglesport.it

La perseveranza alle volte viene premiata ed infatti, stando alle ultime notizie, Lopetegui sembrerebbe essere ad un passo dal firmare col suo nuovo club. Il tutto, però, avverrà solo nel momento in cui verrà ufficializzato l’esonero dell’allenatore che attualmente siede sulla panchina della squadra, scenario che a quanto pare sembrerebbe essere imminente.

Lopetegui torna in panchina: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julen Lopetegui, che dopo mesi di inattività sembrerebbe essere pronto e deciso ad accettare un incarico tutt’altro che semplice considerato il momento che sta vivendo la squadra. Lo spagnolo, però, stando a quanto trapelato in società, sembrerebbe essere l’uomo giusto al quale affidare la panchina per provare a dare una svolta ad una stagione che rischia di essere fallimentare.

L’arrivo di Lopetegui è però strettamente legato al futuro dell’attuale allenatore, che a dirla tutto però sembrerebbe essere ormai segnato. Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte degli ultimi deludenti risultati ottenuti in campionato, la società avrebbe iniziato seriamente a valutare l’esonero del tecnico, scenario che potrebbe concretizzarsi addirittura già all’inizio della prossima settimana. Ed è per questo che il nome di Lopetegui è iniziato ad essere accostato alla panchina della squadra, con la società che addirittura sembrerebbe essere anche già pronta a contattare lo spagnolo per presentargli una prima offerta ufficiale.

Stando dunque a quanto riportato da Football Insider, qualora dovesse saltare la panchina di Steve Cooper Julen Lopetegui diventerà il nuovo allenatore del Nottingham Forest. 

Nottingham, c’è concorrenza su Lopetegui: le pretendenti

Il Nottingham Forest non è l’unico club sulle tracce di Julen Lopetegui. Stando alle ultime notizie, infatti, considerata la sua esperienza, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino di diverse società pronte a cambiare in panchina. Fra queste salta sicuramente all’occhio il Siviglia, che starebbe seriamente valutando il ritorno di Lopetegui a fronte degli scarsi risultati che Diego Alonso starebbe ottenendo alla guida dei Rojiblancos.

Addirittura negli ultimi giorni si è anche parlato di una possibile opportunità in Championship inglese per lo spagnolo, che comunque ha sempre dato massima proprietà alla Premier League.

Lopetegui Nottingham Forest
Non solo Nottingham, anche il Siviglia pensa a Lopetegui (LaPresse) – wigglesport.it

Cooper in bilico: ultimatum del Nottingham

Dopo la scorsa estate si credeva che il Nottingham Forest potesse puntare addirittura anche a qualche piazzamento europeo, ma la storica compagine inglese sta invece deludendo le aspettative faticando a trovare risultati in campionato. Ed è per questo che la società, stanca, avrebbe dato un ultimatum a Steve Cooper, che difatti si giocherà il futuro sulla panchina dei Reds nel corso di questo week-end di Premier League.

Stando alle ultime notizie, infatti, scatterà automaticamente l’esonero dell’inglese qualora neanche contro i Wolves il Nottingham Forest dovesse vincere. 

Cooper Nottingham Forest
Forest, ultimatum a Steve Cooper (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy