Non solo Buchanan: via Dumfries e altro esterno top all’Inter

All’Inter è pronta una rivoluzione sulle fasce: spunta un nuovo esterno, Marotta accontenta Inzaghi

Da oltre un anno a questa parte la trasformazione vissuta dall’Inter di Simone Inzaghi è stata strepitosa. In vista della prossima sessione di calciomercato sono previste alcune operazioni, tra acquisti e cessioni, che rischiano di cambiare ulteriormente volto ai nerazzurri.

Sergi Roberto sostituto Dumfries Inter
Non solo Buchanan per l’Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

Uno dei crucci più fastidiosi per la dirigenza interista riguarda le corse esterne. Non tanto quella mancina ma la fascia destra sta mostrando dei problemi che, in prospettiva, rischiano di complicare non poco il lavoro di Inzaghi. Juan Cuadrado è arrivato in tal senso con grandi aspettative in estate. Dopo ben otto anni alla Juventus, il 35enne colombiano ha deciso di firmare con l’Inter per tornare a giocare con continuità.

Con Cuadrado Infortunato, in scadenza a fine stagione e con la probabilissima prospettiva di non rinnovargli il contratto, l’Inter si sta già muovendo verso più di un colpo in quella zona del campo. Sembra infatti che qualcosa di importante si stia per presentare in vista della sessione invernale di calciomercato: a gennaio l’Inter è pronta a mettere le mani su Tajon Buchanan.

Colpo da urlo dalla Liga: Marotta lo prende a zero

Il calciatore canadese in forza al Club Brugge sarà solo il primissimo tassello a cui affidare la fascia destra. Beppe Marotta ci sta lavorando da tempo e l’accordo per vederlo in nerazzurro nelle prime settimane dell’anno nuovo è praticamente ad un passo. Oltre a Buchanan però la dirigenza è decisa a regalare ad Inzaghi un altro pezzo da novanta.

Attenzione, in particolare, alla situazione di Denzel Dumfries. Senza rinnovo di contratto, l’esterno olandese potrebbe lasciare i nerazzurri e permettere al club di Zhang di registrare una corposa plusvalenza, con conseugente maggiore margine di manovra per le entrate. Ed è per questo che stando a quanto riferisce ‘ElNacional.cat’, i nerazzurri avrebbero ormai messo nel mirino il profilo di Sergi Roberto.

Sergi Roberto sostituto Dumfries Inter
Buchanan non basta: super colpo Inter (LaPresse) – Wigglesport.it

L’esterno del Barcellona anche a causa di alcuni guai fisici non rappresenta più una primissima scelta per Xavi. I blaugrana sembrerebbero aver deciso di lasciarlo partire a scadenza contrattuale, il prossimo 30 giugno. Ad approfittarne potrebbe essere proprio l’Inter.

Il 31enne di Reus può giocare tanto sulla fascia quanto a centrocampo, mettendo a disposizione di Inzaghi tutto il suo talento e la voglia di rivalsa. Ad ogni modo, il restyling degli esterni sarebbe completo: fuori Cuadrado e Dumfrires, dentro Buchanan e Sergi Roberto.

Impostazioni privacy