“Non riesco a camminare”, il dramma di un grande campione scuote tutti

Il finalista Slam ha ammesso che sta vivendo una situazione molto difficile. L’annuncio è una batosta per tutti

Ci sono notizie buone e altre che non vorresti mai sentire. L’annuncio di Nadal che ha ammesso che l’anno prossimo potrebbe essere il suo ultimo da professionista ha scioccato l’intero mondo del tennis, così come è stato scioccante ascoltare le parole di Roger Federer con il quale annunciava il suo ritiro dalle scene.

dramma per il grande campione
il campione non si regge in piedi (Ansa Foto) Wigglesport

Ora, però, è arrivata un’altra terribile notizia, soprattutto per coloro che hanno tifato e sostenuto il campione in tutti questi anni nonostante non abbia sempre mostrato la miglior versione di sé stesso. Il giocatore in questione è Nick Kyrgios, atleta che sta attraversando un periodo complicatissimo della sua carriera.

Forse non come quello in cui soffriva di depressione, ma certo è che non sta vivendo una bella situazione. L’australiano, infatti, è fuori dal circuito Atp da circa un anno se non si considera la sua unica apparizione in campo in occasione della scorsa edizione dell’Atp 250 di Stoccarda. In quel match è stato sconfitto inaspettatamente dal cinese Wu Yibing, ma l’australiano si presentò in condizioni precarie in campo. Così, il suo calvario è andato avanti e sta tuttora continuando, con la sua assenza che si protrarrà anche dopo gli Australian Open.

Nick Kyrgios, annuncio choc: non se lo aspettava nessuno

Kyrgios, che nel frattempo, lo ricordiamo, è uscito dal ranking per il suo lungo stop, ha rivelato sul suo nuovo profilo Onlyfans che la sua carriera è ormai arrivata ai titoli di coda. “Sono stanco di giocare a tennis – le sue parole –. Se dipendesse da me non giocherei più, ma devo continuare. Ho ancora molto da dare, ma non ho più voglia di giocare“.

Kyrgios non riesce a camminare
Kyrgios lo ha ammesso apertamente: la sua carriera è quasi finita (LaPresse) – Wigglesport.it

Il 28enne di Canberra ha sempre ammesso che il tennis di oggi non gli piace e che, per questo, non ha più molta voglia di scendere in campo come magari faceva agli inizi del suo percorso da professionista. Tuttavia, il suo talento è sempre stato evidente e nel 2022 ha disputato una delle sue migliori stagioni arrivando persino a giocarsi il suo primo titolo Slam in finale a Wimbledon.

Ora, però, la situazione è completamente cambiata, con un ginocchio che pare non sia più quello di una volta. “Sono stanco – ha aggiunto –. Ho subito tre operazioni chirurgiche e ho solo 28 anni. Ho sempre voluto una famiglia e non soffrire. Quando mi alzo, non riesco a camminare senza dolore. È dura“.

Un racconto choc, questo di Kyrgios, che ha poi dichiarato “di avere la possibilità di giocare ancora uno o due anni” al massimo, anche se per farlo gli serve tornare nella miglior forma possibile. “Vorrei essere al top e tornare al mio livello” il desiderio di Nick.

Impostazioni privacy