Niente Marcos Leonardo, la Roma prende un nazionale italiano: prestito a gennaio

Marcos Leonardo appare sempre più lontano dalla Roma: il club giallorosso potrebbe acquistare in prestito a gennaio un nazionale italiano

Mourinho ha esperienza da vendere e sa che affrontare faccia a faccia l’Inter in questo momento è complicatissimo per chiunque. Così si spiega la scelta di concentrarsi perlopiù sulla fase difensiva durante il big match di San Siro, una gara che va immediatamente archiviata. Domenica contro il Lecce servono i tre punti, non si scappa.

La Roma saluta Marcos Leonardo e prende un talento azzurro
José Mourinho, niente Marcos Leonardo: la Roma prende un nazionale italiano (ANSA) – Wigglesport.it

 

I giallorossi devono rimanere aggrappati al treno Champions League, nonostante i problemi causati dagli infortuni. Lo Special One praticamente non ha mai avuto a disposizione l’intero pacchetto dei titolari, ma ciò sicuramente è dovuto anche ad un discorso più profondo e legato al progetto romanista.

Calciatori come Renato Sanches e Paulo Dybala sono molto più fragili dal punto di vista muscolare rispetto a tanti altri colleghi, difatti nel recente passato in più di un’occasione entrambi sono stati costretti a fermarsi ai box. Con tutte le pedine in buone condizioni psicofisiche la Roma avrebbe un team più forte, ma forse questa squadra può esistere solo a tratti.

Parallelamente, la dirigenza capitanata da Tiago Pinto tiene accesi i radar sul fronte calciomercato, in vista della sessione di gennaio. A tal proposito, sembra proprio che la società capitolina abbia intenzione di abbandonare la pista relativa a Marcos Leonardo, dopo il tira e molla andato in scena durante l’ultima estate.

D’altronde, per lasciar partire il proprio gioiello il Santos vorrebbe comunque una cifra abbastanza rilevante e la Roma non è più così convinta di mettere in atto questo investimento. Anche perché intraprendere una nuova trattativa con la società paulista non sarebbe affatto semplice. Meglio, dunque, concentrarsi su altri profili, che magari hanno già avuto modo di sperimentare il loro talento nel calcio europeo.

Calciomercato Roma, bye bye Marcos Leonardo: regalo a tinte azzurre per Mourinho

In particolare, ai giallorossi interesserebbe non poco una pedina che milita nella nazionale targata Luciano Spalletti. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Wilfried Gnonto, ala sinistra classe 2003 (a breve raggiungerà la soglia dei 20 anni di età). Il talento azzurro non è centrale nei piani del Leeds, retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione.

La Roma saluta Marcos Leonardo e prende un talento azzurro
Wilfried Gnonto subito alla Roma: Pinto pensa al prestito (ANSA) – Wigglesport.it

 

Gnonto, inoltre, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e la sua valutazione si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro. La Roma lo osserva a distanza e non è da escludere che l’ex Inter possa approdare alla corte di José Mourinho in prestito a gennaio, con eventuale riscatto nell’estate del 2024.

Le caratteristiche di Gnonto potrebbero far comodo allo Special One: l’esterno nato a Verbania aggiungerebbe velocità, rapidità ed imprevedibilità durante la manovra offensiva. Riflessioni in corso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie