Niente da fare: il maltempo ferma il campionato italiano, partita rinviata

Il maltempo rovina i campi di calcio della Serie A e soprattutto rischia di far saltare diverse partite causandone il rinvio

Sono arrivati quei giorni in cui il maltempo si intromette nella corsa alla fine della stagione. I club sono ansiosi di affrontare gli ultimi mesi, consapevoli degli obiettivi da raggiungere, ma è chiaro che c’è una variabile che nei mesi invernali diventa impazzita: il tempo.

Partite rinviate, è ufficiale
Partite rinviate nel campionato italiano (LaPresse) Wigglesport.it

Rispetto agli anni scorsi, però, le condizioni climatiche hanno influito molto meno rispetto al solito, con pochissimi rinvii, anche perché alle porte ci sono Euro 2024 e la Copa America 2024 da giocare. In pratica, i campionati dovranno finire il prima possibile e le date per il recupero scarseggiano.

Bisogna comunque tenere in considerazione che la Serie A si è attrezzata molto bene. I campi da calcio resistono di più rispetto a qualche anno fa, anche se in Sassuolo-Napoli – con il terreno di gioco del Mapei Stadium già ‘provato’ da Reggiana-Sudtirol del giorno prima – la pioggia poteva fare più danni del previsto.

Le ultime novità in questo senso riferiscono che la FIGC ha diramato un comunicato ufficiale proprio sul rinvio di alcune partite per le avverse condizioni del meteo. Un duro colpo per i tifosi da digerire che attendono quindi il recupero.

FIGC, è ufficiale: partite rinviate

Di seguito, il comunicato ufficiale della FIGC riguardo il rinvio delle partite di questo weekend: “A seguito delle avverse e persistenti condizioni climatiche, si comunica che il Comitato Regionale ha stabilito di annullare tutte le gare di Calcio a 11 Maschile e Femminile, Regionali e Provinciali, ivi compresa tutta l’attività di base SGS, di Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Marzo 2024 le quali troveranno programmazione Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2024”.

Partite rinviate, è ufficiale
Partite rinviate nel campionato italiano (LaPresse) Wigglesport.it

Tuttavia, a differenza del Calcio a 11, il Calcio a 5 seguirà il suo regolare svolgimento del calendario. E dunque, non resta che attendere la prossima settimana, sperando che il meteo sia un pochino più clemente. Il calcio regionale può delle belle soddisfazioni ai propri tifosi, ma ci sono delle varianti che possono togliere quello svago che cercano i tifosi.

Per adesso, non si registrano particolari movimenti in Serie A: le partite si giocheranno come è previsto nel calendario e questo vale anche per i maggiori campionati europei. Anche se la scorsa settimana il Valencia ha visto la propria partita rinviarsi per il terribile incendio, come anche il Levante in Segunda Division.

Impostazioni privacy