Neymar in bianconero: c’è l’annuncio del presidente

Neymar può vestire la maglia bianconera e lasciare l’Arabia Saudita: un trasferimento che avrebbe del clamoroso, ecco l’annuncio

Neymar ha scelto di lasciare il Paris Saint-Germain per accettare l’offerta proveniente dall’Al-Hilal, che ha versato 90 milioni di euro nelle casse del club di Al-Khelaifi. Un trasferimento che ha del clamoroso, visto che O Ney è un classe ’92 e avrebbe potuto continuare ancora per diversi anni la carriera in Europa.

Neymar lascia l'Arabia Saudita e torna al Santos
Cambia il futuro di Neymar (LaPresse) Wigglesport.it

Però il calcio è una questione di scelte, spesso condivisibile, altre volte meno. L’attaccante brasiliano ha preferito diventare un idolo per il pubblico saudita dopo aver firmato un contratto da circa 160 milioni in due anni, bonus esclusi.

Tuttavia, l’avventura di Neymar è durata appena 5 partite, perché è subito arrivato un pesantissimo infortunio, una rottura parziale del legamento crociato che lo ha lasciato fuori per gran parte della stagione. Dovrebbe guarire verso gli inizi del mese di maggio, per la gioia dei tifosi dell’Al-Hilal che praticamente non lo hanno mai visto giocare.

Neymar ha firmato un biennale con opzione per un altro anno, però potrebbe andare via molto presto. L’amore con l’Arabia Saudita non è mai scoccato e l’infortunio non ha fatto altro che rendere frustrante la sua avventura in Medio Oriente. Ecco che potrebbe a breve vestire la maglia bianconera.

Santos, il presidente vuole il ritorno di Neymar

Neymar può tornare a vestire la maglia del Santos, club che lo ha lanciato nel calcio brasiliano prima del suo approdo al Barcellona. Queste le parole del presidente Marcelo Teixeira riportate dal ‘Daily Mail’: “Il dialogo con Neymar è stato molto veloce, ma lo sono sempre e spesso hanno buoni effetti. Per tornare a giocare qui ha bisogno di recuperare bene dall’infortunio. Continuerà la sua esperienza in Arabia Saudita e poi tornerà qui”.

Neymar lascia l'Arabia Saudita e torna al Santos
Cambia il futuro di Neymar (LaPresse) Wigglesport.it

Un annuncio bomba, che fa esplodere di gioia i tifosi del Santos. Resta da capire l’intenzione dell’Al-Hilal, che per adesso ha escluso dalla lista di giocatori stranieri Neymar in attesa che recuperi dall’infortunio, visto l’arrivo di Renan Lodi. Il club saudita potrà includere a fine stagione O Ney nella lista, chiaramente escludendo qualcun altro.

Dunque, il Santos è convinto di prelevare Neymar, ma resta da capire le tempistiche dell’operazione. L’attaccante brasiliano potrebbe lasciare l’Arabia Saudita già la prossima estate. Ma rinunciare a un anno di un ingaggio così importante sarebbe dura per chiunque. E dunque potrebbe restare fino al 2025 per poi andare via.

Impostazioni privacy