Nba, LeBron James è senza limiti: il dato non lascia dubbi

A pochi giorni dall’inizio della Regular Season, il nativo di Akron si appresta ad iniziare la sua ventunesima stagione in NBA. 

A meno di un mese dall’inizio della Regular Season di NBA, si torna a parlare dei campioni che calcano i parquet d’oltreoceano.

Età Lebron
Lebron James diventa il giocatore più anziano della NBA (ansafoto.it) wigglesport.it

La scorsa stagione si è conclusa con la netta vittoria dei Denver Nuggets, capitanati dal gigante serbo Nikola Jokic, ai danni dei Miami Heat. Un traguardo che, al netto delle previsioni, ha stupito addetti ai lavori e tifosi, che all’inizio dell’anno vedevano altre squadre come favorite alla vittoria dell’anello. Il due volte mvp della Regular Seno ha arricchito il suo palmares con l’mvl della Finale e, soprattutto, un anello che lo proietta di diritto dell’Olimpo dei giocatori NBA.

Si riparte il 25 ottobre con la nuova stagione, ad aprire le danze saranno proprio i campioni in carica contro i Los Angeles Lakers di Lebron James. Una sfida molto interessante che potrebbe fin da subito chiarire le intenzioni  del “Re”, che sicuramente vuole tornare a lottare per la vittoria finale. Occhio, però, perchè Lebron James non è più un ragazzino, e questo potrebbe farlo faticare più degli altri anni.

NBA, Lebron James è il giocatore più anziano

Se c’è un dato che spaventa i giocatori NBA, è quello relativo alla durata media di una carriera nel maggior campionato cestisti del Mondo. In media un giocatore NBA, al netto dei tanti fattori che influenzano questi numeri, riesce a stare all’interno della Lega per 5 anni. Un numero risicato che preoccupa i giocatori, consapevoli di dover dare il massimo per non dover scendere dal carro.

Età Lebron
Il quasi 39enne sta per iniziare la sua ventunesima stagione in NBA (ansafoto.it) wigglesport.it

I fenomeni, si sa, sono tali perchè riescono ad andare oltre la normalità. Uno di questi è Lebron James, che quest’anno inizierà la sua ventunesima stagione in NBA alla soglia dei 39 anni. Un dato che, dopo il ritiro di Andre Iguodala e di Udonis Haslem, lo fa diventare il giocatore più anziano di tutta la Lega.

Quello che più spaventa della sua carriera è il modo in cui è riuscito ad adattarsi al gioco, migliorando le sue statistiche. La stagione dei suoi 28 anni, ad esempio, la chiuse con 26.6 punti, 7.5 rimbalzi e 7.1 assist di media. La scorsa stagione, quella dei 38 anni, si è conclusa con 30.0 punti, 8.5 rimbalzi e 7.1 assist di media. Numeri spaventosi per un atleta straordinario che, al momento, non sembra volersi fermare.

Gestione cookie