Napoli, rinforzi per la difesa di mister Conte: chi è il nome in cima al taccuino dei partenopei

In casa Napoli si stanno valutando una serie di profili per puntellare il reparto arretrato della rosa di mister Antonio Conte: il nome in cima alla lista dei desideri.

Antonio Conte
L’allenatore del Napoli Antonio Conte (Wigglesport.it)

Il Napoli, dopo l’arrivo dell’allenatore Antonio Conte sulla panchina, sta progettando quella che sarà la nuova rosa 2024/2025. La formazione partenopea, difatti, subirà un vero e proprio stravolgimento fra arrivi e partenze in quasi tutti i reparti.

Per quanto riguarda la retroguardia, i vertici del Napoli starebbero pensando a più colpi in entrata. I nomi accostati alla società sono diversi, ma uno sembra essere salito in cima alla lista dei desideri e non è escluso che nelle prossime settimane il Napoli possa provare l’assalto per portarlo alla corte di mister Conte. La trattativa non sarà semplice, considerata anche la concorrenza e la volontà del club di trattenerlo.

Calciomercato Napoli, Buongiorno primo nome per la difesa: le intenzioni del giocatore

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno, il difensore del Torino fra gli obiettivi di mercato del Napoli (Wigglesport.it)

Una lunga lista di nomi quella appuntata sul taccuino della dirigenza del Napoli che vuole essere tra le protagoniste del prossimo calciomercato per costruire una rosa competitiva da affidare al nuovo tecnico Antonio Conte.

Uno dei reparti che potrebbe subire maggiori modifiche è quello difensivo, per cui si stanno valutando diversi profili da innestare in rosa. Fra questi, come scrive Sport Mediaset, uno sarebbe quello maggiormente gradito dai vertici partenopei e da mister Conte: Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore è seguito da tempo dal Napoli che vorrebbe strapparlo ai granata.

Il Torino, però, come confermato anche dal presidente Urbano Cairo, non vorrebbe cedere il classe 1999 che è finito anche nel mirino del Milan. L’intenzione del giocatore, però, è quella di attendere la fine dell’Europeo in Germania per valutare tutte le proposte e poi prendere una decisione sul suo futuro.

Le alternative

Il Napoli, nel frattempo, starebbe seguendo altri profili: Mario Hermoso dell’Atlético Madrid e Nehuén Pérez, difensore dell’Udinese. Il primo, nel mirino anche dell’Inter, come scrive sempre Sport Mediaset, sarebbe un’alternativa nel caso in cui non andasse in porto la trattativa con il Torino per Buongiorno, mentre Perez, corteggiato già durante i mesi scorsi, potrebbe arrivare a Napoli indipendentemente dall’esito delle altre contrattazioni.

Impostazioni privacy