Nadal, segnatevi questa data: sarà indimenticabile

Cambia ancora il futuro di Rafa Nadal: il tennista di Manacor ha sciolto ogni dubbio, ecco la data che tutti i tifosi aspettavano.

La notizia che tutti attendevano con ansia è finalmente arrivata. Rafa Nadal ha rotto gli indugi. Dopo giorni di annunci a mezza bocca, di voci di corridoio, di certezze smentite nel giro di pochi minuti, è arrivata l’ufficialità. Il futuro del fuoriclasse spagnolo è ormai deciso. Adesso abbiamo anche una data da segnare sul calendario con un bel circoletto rosso di tommasiana memoria.

Quando torna Nadal
Nadal, adesso è ufficiale: spunta la data (Ansa) – Wigglesport.it

Che Nadal avesse definitivamente scongiurato il pericolo di un precoce ritiro era chiaro ormai da diverse settimane. Il tennista spagnolo aveva fatto intendere di essere pronto a tornare in campo. Restava da capire quando sarebbe arrivato il momento del suo ritorno.

Se qualcuno aveva ipotizzato, fino a poco tempo fa, un rientro direttamente a Melbourne, per il primo Slam dell’anno, già da qualche giorno era stato diffuso un programma che prevedeva in realtà un ritorno alla competizione agonistica ancor prima degli Australian Open. E la notizia era assolutamente fondata. Adesso è infatti arrivata l’ufficialità: Nadal sta per tornare in campo e lo farà prima di quanto potessimo credere.

Nadal torna in campo: spunta la data ufficiale del rientro del campione spagnolo

Novak Djokovic è avvisato: nel 2024 avrà un rivale in più. Non solo il nostro Sinner, che nelle ultime settimane del 2023 si è trasformato nel suo incubo, e non solo il giovane e famelico Carlos Alcaraz. Anche Rafa Nadal, mister 22 titoli dello Slam, sta affilando la chela mancina, ed è finalmente pronto per tornare a competere con quello che per anni è stato il suo più acerrimo rivale.

Fermo da un anno, da quella maledetta edizione degli Australian Open diventata un vero incubo per lui e per i suoi tifosi, Rafa ci ha messo molto più del previsto per rimettersi in sesto. Ma adesso ha quasi ritrovato lo smalto di un tempo e la condizione migliore, e si sente finalmente pronto per tornare nuovamente a competere in un torneo ufficiale.

Data ritorno in campo Nadal
Ufficiale, ecco quando torna Nadal: spunta la data (Ansa) – Wigglesport.it

Sarà l’Australia a dargli il bentornato. In particolare, toccherà a Brisbane. Come confermato da Tennis Channel, Nadal è infatti ufficialmente all’interno del seeding per l’Atp 250 che si svolgerà nel Queenlsand durante la prima settimana dell’anno, tra il 31 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Un torneo di preparazione a Melbourne che permetterà a Rafa di testare le sue condizioni su una superficie molto simile a quella dello Slam, anche se su una distanza più breve. E il sogno di tutti i suoi tifosi, adesso, è poterlo ammirare nuovamente competitivo contro ogni tipo di avversario, anche per i più forti.

Impostazioni privacy