Nadal, l’annuncio ufficiale gela i tifosi: è finita

Rafael Nadal ha dichiarato, con un annuncio ufficiale, la decisione che ha preso: i tifosi sono davvero tristi, ma non c’è possibilità che la decisione presa possa cambiare.

I suoi tifosi non aspettano altro se non di rivederlo in campo dopo infortuni su infortuni ma Rafael Nadal è alle prese con grosse difficoltà. La decisione che ha preso ha però spiazzato tutti: non c’è possibilità che lo scenario possa cambiare.

Annuncio ufficiale di Nadal
L’annuncio di Nadal colpisce i fan: ancora non è il momento giusto (LaPresse) – Wigglesport.it

La leggenda del tennis spagnolo e internazionale è ancora alle prese con i problemi fisici rimediati nell’ultimo anno ed è ormai consapevole che ogni passo falso può essere pagato a caro prezzo. Motivo questo per il quale sta ponderando tutte le sue scelte. A tal proposito ha anche riferito, in via ufficiale, cos’ha deciso di fare per i prossimi tornei.

Rafa Nadal aveva infatti inizialmente riferito: “Indian Wells è un torneo a me caro ed è speciale. Conto perciò di esserci al 100%. Nel mio calendario ci sarebbero Doha e Indian Wells, ma per Doha sono un po’ al limite. Deciderò all’ultimo momento. Voglio darmi una possibilità di godermi fino in fondo la stagione sul rosso”. Però poi proprio per Doha ha preso la sua decisione: non vuole rischiare.

Nadal, niente da fare: è ufficiale il forfait

Tramite il proprio profilo ‘X-Twitter’, Rafa Nadal ha infatti reso noto che: “Mi sarebbe piaciuto giocare a Doha, dove gli organizzatori del torneo e i fantastici tifosi del Qatar mi hanno sempre supportato moltissimo. Sfortunatamente non sono pronto per competere e non potrò venire a Doha“.

Dopo un’attenta riflessione, lo spagnolo ha deciso di non mettere sotto pressione il suo fisico e di recuperare al 100% la migliore condizione per gli Indian Wells. Come si legge ancora nel suo messaggio, infatti: “A Doha volevo davvero essere e giocare di nuovo dopo quell’indimenticabile vittoria nel 2014. Ma ho deciso che mi concentrerò sul continuare a lavorare per essere pronto per l’esibizione a Las Vegas e lo straordinario torneo di Indian Wells”. L’obiettivo prioritario del campione iberico è essere pronto per la stagione sulla terra battuta, Madrid, Roma e soprattutto il Roland Garros sono la vera priorità del campione, il ‘King of Clay’.

Annuncio ufficiale di Nadal
Annuncio ufficiale di Nadal: non ci sarà a Doha, rientro ancora posticipato (LaPresse) – Wigglesport.it

Quest’ultimo è infatti un torneo che sta particolarmente a cuore al tennista spagnolo, motivo per il quale non vorrebbe perdere l’occasione di scendere ancora sui campi che lo rappresentano, prima di terminare la sua carriera fatta di grandi soddisfazioni e di trofei importanti.

Impostazioni privacy