Nadal come Federer, il ritiro è deciso: indizio inequivocabile

Il futuro di Nadal sembra essere deciso: lo spagnolo sembra essere pronto, proprio come Federer, a dire addio al tennis

L’epoca dei Big three è stata una delle pagine più belle nella storia del tennis: Nadal, Federer e Djokovic hanno dato vita a sfide incredibile e partite che rimarranno, per sempre, negli annali di questo sport. Ad oggi è rimasto solamente il serbo che, nonostante la carta d’identità non più giovanissima, non ha nessuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo.

Indizio inequivocabile sul ritiro di Nadal
Nadal come Federer: deciso il ritiro (Ansa Foto) – wigglesport.it

Chi, invece, ha lasciato il circuito è stato Federer: diverso il discorso per Nadal. Lo spagnolo è ancora in attività ma non sta attraversando un periodo semplicissimo a causa di numerosi problemi fisici. Ecco perché il suo futuro sembra ormai stabilito con il mondo del tennis pronto a salutare un’altra leggenda.

Nadal, per questo 2024, aveva piani ben diversi ma le cose non sono andate come previsto: a Brisbane – con l’avversario Jordan Thompson ad averlo portato oltre le due ore di gioco – lo spagnolo è stato obbligato a fermarsi. Micro-lacerazione muscolare ed ennesimo problema fisico per un giocatore che ha sempre fatto della forza fisica una delle sue migliori caratteristiche.

Lo stop, oltre ad aver impedito al classe 1986 di partecipare agli Australian Open, sembra avvicinare il momento in cui appendere la racchetta al chiodo. Nadal ha sottolineato come qualsiasi decisione sul suo futuro sarà presa prima del Roland Garros, il torneo in cui ha dominato per diversi anni. Difficile pensare che possa lasciare a Parigi mentre non è da escludere una partita di addio come successo per Federer.

Federer accompagna Nadal al ballo d’addio? L’indizio social

Impossibile dimenticare la serata londinese del 2022 quando Federer diede addio al tennis dopo anni in cui è riuscito a far innamorare milioni di persone grazie al suo stile elegante ma anche una tecnica che nessuno ha mai avuto. Come riportato da Mowmag i fan di Roger sono tornati a sognare quando l’ex tennista, in un giovedì di febbraio, ha pubblicato un video di breve durata su Instagram in cui lo si vede palleggiare con la sua solita leggiadria.

Federer e Nadal, ancora una volta insieme
Federer pronto ad accompagnare Nadal all’addio al tennis (Ansa Foto) – wigglesport.it

Tra dritti e rovesci, i suoi tifosi sono tornati a sognare e soprattutto hanno notato come Federer sia molto più sciolti nei movimenti con le gambe rispetto alla partita di addio di Laver Cup dove giocò in coppia proprio con Nadal. In molti si sono chiesti il perché di questo video: Federer si sta allenando e non è da escludere che, nell’incontro avvenuto con Nadal lo scorso mese a Maiorca, si sia parlato anche del ritiro dello spagnolo. Un altro duro colpo che gli appassionati di tennis faticheranno a digerire.

Impostazioni privacy