Nadal, brividi per i tifosi: nessuno se lo aspettava così presto

Nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento importantissimo su Rafa Nadal. I tifosi lo hanno appreso dai social

Si sta per concludere una settimana quasi interlocutoria nel calendario tennistico ormai totalmente concentrato sui tornei su terra battuta. Gli Atp di Barcellona, Monaco di Baviera e Bucarest fanno da preludio al secondo Masters Mille della stagione sul rosso, quello di Madrid al via dal 24 aprile.

brividi per Nadal
gli ultimi aggiornamenti su Rafael Nadal (Lapresse) Wigglesport

Alla Caja Magica ci saranno tutti i big, anche il nostro Jannik Sinner. L’azzurro non ha partecipato alla scorsa edizione del torneo madrileno e sembrava potesse optare per un nuovo forfait anche quest’anno. Evidentemente, ci ha ripensato e, subito dopo il ko in semifinale con Tsitsipas a Montecarlo, ha ufficializzato la sua partecipazione al Masters madrileno.

Senza punti da difendere, Sinner potrebbe approfittarne per accorciare ulteriormente le distanza dal primo posto del ranking ancora occupato da Djokovic, prima testa di serie del seeding madrileno.

Alla Caja Magica ci sarà anche Rafa Nadal. Il campionissimo iberico è rientrato a Barcellona dopo tre mesi di stop. Netta la vittoria con Cobolli al primo turno, seguita dal ko in due set con De Minaur, avversario decisamente più in condizione di Rafa.

Nadal, il video fa ben sperare: ora i tifosi ci credono davvero

Nelle dichiarazioni seguite al ko con De Minaur, Nadal ha confermato che, quella appena conclusa, potrebbe essere stata la sua ultima partecipazione all’Atp di Barcellona.

Verosimilmente sarà così anche per Madrid. La bella notizia, per i tifosi di Rafa e gli appassionati di tennis, è che la partecipazione dell’ex numero uno del mondo all’evento di casa non sembra affatto in dubbio, come accaduto in precedenti tornei.

Rafa Nadal partecipazione ufficiale Atp Barcellona
Nadal pronto a tornare in campo anche a Madrid (Ansa) – Wigglesport.it

Lo conferma il video postato sull’account X ufficiale del torneo, nel quale si vede Nadal allenarsi sul campo Centrale di Madrid. Un grande ritorno per Rafa che, lo scorso anno, non ha partecipato per l’infortunio subito all’Australian Open che l’ha tenuto fuori per tutta la stagione.

Welcome Rafa“, questa l’insegna luminosa presente nel tunnel degli spogliatoi con la quale Nadal è stato accolto in campo. Un allenamento proficuo il suo, nel quale – come si può vedere nel filmato – si è esibito anche in una serie di palleggi calcistici con una pallina.

Nadal ha vinto il Masters di Madrid in cinque edizioni. La prima, nel 2005, si disputava ancora sul cemento indoor e a fine stagione. L’ultima affermazione nel 2017, nella finale con Thiem. La partecipazione più recente, nel 2022, quando venne sconfitto ai quarti da Carlos Alcaraz, in quello che è stato il primo confronto diretto tra i due.

Impostazioni privacy