Muore all’improvviso, lutto devastante nel mondo del calcio

Un’altra notizia terribile per il mondo del calcio, che ha saputo poche ore fa di questa scomparsa prematura ed improvvisa così devastante.

È sempre qualcosa di tragico e di devastante quando viene a mancare un eroe dello sport, un mito per tanti appassionati che hanno sognato osservando le imprese e le gesta sportive del diretto interessato. Ma purtroppo certe situazioni drammatiche e le tragedie fanno parte della vita di tutti, anche dei migliori atleti.

lutto nel mondo del calcio
tragedia nel mondo del calcio (Ansa Foto) Wigglesport

Il mondo del calcio lo sa bene, visto che in questo 2024 sono già giunte notizie davvero drammatiche per gli appassionati di tutto il mondo. Basti pensare alla scomparsa di miti assoluti del passato quali Gigi Riva o Franz Beckenbauer, due eroi assoluti del calcio europeo che hanno fatto sognare varie generazioni di tifosi. Ma di recente anche la Fiorentina ha subito un lutto enorme con la morte del dirigente Joe Barone, scomparso dopo un arresto cardiaco molto grave.

E’ triste quando a morire sono ragazzi che hanno una vita davanti, in questo caso parliamo di un calciatore e di un ragazzo davvero giovanissimo. Una morte improvvisa che ha lasciato sconvolti i tifosi del calcio sudamericano, rimasti attoniti di fronte a quest’ultima news devastante.

Calcio sudamericano sconvolto: tifosi sotto shock per la notizia

Una tragedia che arriva direttamente dalla Bolivia, più precisamente tra le fila del club Real Santa Cruz. Negli ultimi giorni il calciatore colombiano Guillermo Denis Beltran, 24enne esterno offensivo, è stato colpito da un grave malore. Un arresto cardiorespiratorio che ha spezzato la vita del giovane calciatore.

Come testimoniato dai suoi compagni e dai testimoni dell’accaduto, Beltran si è improvvisamente sentito male durante una sessione di allenamento sul campo, accusando un improvviso malore. A nulla sono valsi i soccorsi immediati ed il trasferimento in ospedale, dove i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.

Una tragedia incredibile, che accende nuovamente i riflettori sui controlli accurati a livello cardiologico che ogni atleta dovrebbe sostenere prima di avere il via libera.

Beltran è scomparso a 24 anni
Denis Beltran è scomparso prematuramente a 24 anni (Twitter) – Wigglesport.it

La sua società lo ha ricordato così: “Era molto più di un giocatore di talento: era un amico. Un compagno di squadra e una fonte d’ispirazione per molti. La sua passione per il gioco e il suo spirito instancabile continueranno ad essere ricordati e apprezzati per sempre”.

Denis Beltran, classe ’99, era un giramondo del calcio sudamericano. Cresciuto in patria nei Leones FC, ha giocato per diversi anni in Paraguay indossando le maglie di Tacuary, Pastoreo e Rubio Ñu. L’estate scorsa si era trasferito in Bolivia nel Real Santa Cruz, purtroppo la sua ultima società in carriera.

Impostazioni privacy