Mourinho non ci sta, decisione inaccettabile: strappo con i Friedkin

Nervosismo in casa Roma, Mourinho non ci sta: il motivo sarebbe un comportamento inaccettabile da parte dei Friedkin

Nelle ultime settimane all’interno della società giallorossa il nervosismo e l’incertezza stanno prendendo sempre più piede a causa dei risultati negativi della squadra e non solo.

Incertezze su Mourinho in casa Roma
Dubbi su Mourinho in casa Roma: ecco cosa sta accadendo (Ansa) – wigglesport.it

Certamente il referto medico sull’infortunio di Paulo Dybala, rimediato nella scorsa partita, solleva i tifosi. Il futuro di José Mourinho, però, rimane ancor oggi un enorme punto interrogativo, nonostante la vittoria schiacciante per 1-4 contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

Ivan Zazzaroni ha sganciato una vera e propria bomba con le sue indiscrezioni sul futuro di José Mourinho. La sua relazione con il tecnico portoghese non è casuale; i due hanno una storia di lunga data. Durante il mese di agosto, infatti, Zazzaroni ha realizzato un’intervista memorabile a Mourinho, in cui l’allenatore sembrava essere a suo agio e molto fiducioso. Tuttavia, il futuro di José Mourinho alla Roma rimane, ad oggi, piuttosto in dubbio. Di certo, però, l’intenzione dell’ex allenatore dell’Inter è quella di rimanere alla Roma fino alla fine del contratto, spinto soprattutto dall’amore dei tifosi e dalla massima fiducia che gli ripone la squadra.

Mourinho diviso tra l’amore per la Roma ed il suo futuro messo in discussione

I proprietari del club giallorosso, i Friedkin, non hanno ancora convocato Mourinho per discutere del rinnovo contrattuale. Ciò, infatti, sembra aver ferito l’orgoglio del tecnico portoghese.

Futuro incerto per José Mourinho
Futuro incerto per José Mourinho nonostante l’amore dei tifosi: il motivo (Ansa) – wigglesport.it

Per lui non essere preso in considerazione dai proprietari della compagine capitolina, nonostante abbia deciso di restare alla Roma e di rifiutare offerte faraoniche, è un affronto inaccettabile. Secondo calciomercato.com, è di fatti difficile comprendere il perché la proprietà romanista non colga l’opportunità di confermare Mourinho, dato il suo impatto positivo su tutti gli aspetti del club, a partire dal merchandising fino alla visibilità mondiale.

La situazione rimane, ad oggi, un vero e proprio mistero. Si possono fare solo ipotesi sul rapporto interno che Mourinho ha effettivamente instaurato con il club. In un periodo in cui il calcio italiano affronta problemi finanziari, due anni consecutivi senza la qualificazione in Champions League potrebbero essere stati determinanti a mettere dei punti interrogativi sulla posizione dell’allenatore portoghese.

Molti tifosi dubitano delle indiscrezioni di Ivan Zazzaroni, ma è difficile ignorare la precisione dei dettagli e dei riferimenti specifici. La mancanza di notizie ufficiali sul rinnovo contrattuale di Mourinho aggiunge sicuramente ulteriori incertezze che di certo preoccupano i tifosi romanisti.

Gestione cookie