MotoGP, può succedere l’impensabile: pronta a esordire

MotoGP, la novità è di per sé già incredibile e può aprire a uno scenario decisamente impensabile. Presto potrebbe esserci un clamoroso ingresso.

La MotoGP potrebbe presto doversi preparare ad un clamoroso ingresso, presto potrebbe arrivare un noto e inaspettato marchio. La novità è ormai già dietro l’angolo e le parole riferite – dalla figura di spicco della nota casa – non lasciano spazio a tante interpretazioni. Ecco le ultime novità e un importante annuncio.

BMW in MotoGP: le parole del CEO
Novità incredibile per la MotoGP: ecco cosa può succedere molto presto (ANSA Foto) – Wigglesport.it

La MotoGP ha ripreso a pieno regime con il Mondiale 2024 ed ancora una volta è stato Pecco Bagnaia a vincere e mostrare tutte le sue qualità. L’ultima importante novità non riguarda però il campione italiano, bensì un importante marchio a livello che – in caso di reale approdo nella competizione – smuoverebbe certamente le acque.

Stiamo parlando della BMW. La Casa di Monaco di Baviera ha sempre chiuso a questa possibilità e si è dedicata finora alla partecipazione nel Mondiale Superbike. Eppure i vertici dell’azienda sono cambiati e presto potrebbero arrivare importanti novità. Alla BMW Motorrad è diventato infatti nuovo CEO Markus Flasch, che ha idee senz’altro diverse da chi l’ha preceduto. Le sue dichiarazioni a tal proposito spiazzano.

Ultim’ora BMW, importanti novità in arrivo

Markus Flasch – nuovo CEO della BMW – ha parlato così ai microfoni del giornale tedesco ‘ Motorrad’ riguardo la possibilità di inserire la nota Casa all’interno del circuito MotoGP:

Sono un assoluto sostenitore del motorsport. Come responsabile di BMW M, ho deciso di fondere BMW M GmbH con BMW Motorsport. Non ho dubbi sul fatto che un motorsport ben fatto contribuisca realmente alla forza del marchio e all’entusiasmo all’interno della comunità di questo”.

BMW in MotoGP: le parole del CEO
BMW in MotoGP: le parole del CEO non lasciano molti dubbi (ANSA Foto) – Wigglesport.it

E ha poi aggiunto: “Naturalmente stiamo osservando attentamente come si sta sviluppando il Mondiale Superbike come format. Se è giusto per noi in termini di scelta di piste, calendario, campo e tecnologia“, conclude Markus Flasch che però rispetto al passato ha decisamente aperto alla possibilità di un inserimento nel Motomondiale. Seppur valutando rischi e vantaggi, a 360 gradi.

Insomma, la volontà di fare un ulteriore passo avanti c’è tutta. Non resta che comprendere se questa soluzione diventerà realtà o se resterà solamente un’idea. Gli appassionati della MotoGP però sperano che il tutto possa concretizzarsi molto presto. Ducati, Honda e Yamaha sono avvisate, presto potrebbe fare il suo ingresso in MotoGp un importante marchio. Occhio ai colpi di scena.

Impostazioni privacy