MotoGP, lo spagnolo Marquez ha dovuto fare i conti con uno spavento terribile legato ad una brutta caduta: ecco cosa ha detto il medico a riguardo.
La MotoGP, come è noto, rappresenta in senso assoluto uno degli sport più affascinanti ed adrenalinici in senso assoluto. Vedere, in televisione o dagli spalti, i campioni sfidarsi a suon di accelerate, di staccate e di sorpassi mette davvero i brividi, dal momento che è impossibile restare indifferenti davanti ad uno spettacolo di questa natura. In tal senso, però, i piloti, spesso definiti come centauri, corrono anche dei rischi enormi e non è stato raro assistere a situazioni in cui abbiano dovuto fare i conti con conseguenze anche piuttosto gravi. Senza coinvolgere direttamente i casi più estremi come quello di Simoncelli ed affini.
Nel caso specifico qui preso in esame, a rischiare grosso è stato Marc Marquez. Si è reso, infatti, suo malgrado protagonista di un terribile incidente, che ha spaventato tutti. Dai tifosi presenti sulla pista fino ad arrivare a quelli che hanno assistito alla scena da casa. L’episodio in questione è andato di scena ieri, nelle pre qualifiche, e dal momento che il colpo è stato molto forte l’apprensione è stata sin da subito molto importante. Proprio a proposito delle sue condizioni, come è normale che sia, si è pronunciato il medico della MotoGP, che ha spiegato come sta adesso il campione iberico.
Caduta di Marc Marquez, ecco come sta ora lo spagnolo
La caduta, come è apparso sin da subito, è stata davvero molto, molto dolorosa per Marc Marquez, e le sensazioni inizialmente non sono state per niente positive. E’ rientrato ai box claudicante e visibilmente dolorante, completando comunque la sua intenzione di mettere a segno un primato provvisorio. Resistendo al dolore. Chiaramente, dopo essersi fermato in maniera definitiva, è prontamente andato, come è giusto che sia, presso il Centro Medico della MotoGP per sottoporsi a tutti i controlli del caso.
Troppo forti ed allarmanti, in tal senso, i dolori al petto che hanno subito fatto pensare al peggio. Gli esami radiologici a cui si è sottoposto hanno, però, per fortuna escluso delle lesioni ed addirittura è uscito poi sulle sue stesse gambe dal Centro Medico. Non ha però rilasciato dichiarazioni, mentre si è espresso a riguardo il medico della MotoGP. Prima di procedere, ti ricordiamo come seguire in TV il Gran Premio di Germania di MotoGP.
MotoGP, le condizioni di Marc Marquez
Stando a quanto raccontato da Angel Charte, medico della MotoGP, non ci sono state lesioni ma solo delle fortissime contusioni. Al momento è difficile immaginare o stabilire con precisione se domani ci sarà etc. Allo stato attuale delle cose, infatti, come spiegato dal dottore, bisogna aspettare domani per capire quali sono le sue condizioni.