MotoGP, Marc Marquez vincerà il prossimo campionato: arriva l’annuncio choc

Marc Marquez debutterà in Ducati ufficiale nel 2025 al fianco di Pecco Bagnaia: arriva già un annuncio che accende la sfida

Il fenomeno catalano della MotoGP, Marc Marquez, si prepara a tornare finalmente protagonista dopo il lungo calvario iniziato a Jerez dopo l’infortunio del 2020. Al termine di un’ottima stagione in sella alla Ducati Gresini, conclusa con un ottimo terzo posto alle spalle di Martin e Bagnaia, adesso Marc è pronto alla grande sfida in sella alla Ducati ufficiale.

Non è esagerato dire che il 2025 rappresenta un vero e proprio anno zero per Marquez. Il passaggio alla Ducati è una scommessa che potrebbe avere risvolti complessi. Marc, con il suo stile di guida aggressivo e la capacità innata di spingere la moto oltre i limiti, si troverà a confrontarsi con una realtà diversa: una moto vincente sì, ma che richiede adattamenti significativi, anche per un pilota del suo calibro.

A rendere ancora più interessante questa nuova avventura c’è la presenza di Bagnaia. Il pilota torinese, nonostante la sconfitta, con 11 vittorie su 20 gare ha dimostrato di essere l’uomo da battere, capace di dominare la scena con una lucidità e un talento fuori dal comune. Marquez, però, non è tipo da accontentarsi del ruolo di secondo pilota. L’arrivo del campione spagnolo nel box rosso potrebbe rappresentare un’occasione di crescita reciproca, ma anche il preludio a un duello interno senza esclusione di colpi.

MotoGP, Marini accusa: “Sembra che vogliano far vincere Marc Marquez”

Se da un lato la Ducati può vantare una moto che sembra cucita su misura per qualsiasi pilota, dall’altro gestire due personalità così forti potrebbe essere una sfida enorme per il team. Il rischio di conflitti interni è reale, ma allo stesso tempo questa rivalità potrebbe spingere entrambi a livelli di performance mai visti.

luca marini accusa marc marquez
Luca Marini accusa Marc Marquez (WiggleSport – Instagram)

Ad accendere il duello interno alla Ducati ci ha pensato anche il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini, che al termine delle prove a Barcellona ha fatto un commento a dir poco velenoso su quello che sarà il prossimo campionato: “Non ho idea di come andrà il prossimo campionato, ma noto tanto interesse a far vincere di nuovo Marquez – ha commentato il pilota in conferenza – sembra sia tutto già scritto.

Parole dolci invece per Pecco Bagnaia: “Se dovesse battere anche un campione del calibro di Marc Marquez, tutti finalmente gli riconoscerebbero il campione che è.”

Il campionato di MotoGP è appena terminato, ma c’è già tantissima curiosità per il 2025, dove con ogni probabilità a farlo da padrone sarà il duo Marquez-Bagnaia.

Change privacy settings
×