MotoGP, la svolta è clamorosa: dream team con Marquez

In attesa del prossimo Gran Premio ad Austin, la MotoGP è ‘sconvolta’ da una svolta clamorosa che riguarda il pilota spagnolo Marc Marquez.

Con l’avvento della primavera l’attenzione di tutti non è solo rivolta verso il calcio, ma anche verso altri sport. Basti pensare al grandissimo entusiasmo che c’è intorno al tennista Jannik Sinner, che ha appena vinto il Miami Open. Tuttavia, oltre al tennis, bisogna segnalare anche il ritorno della MotoGP.

Svolta su Marquez
Svolta sul futuro di Marquez (LaPress) wigglesport.it

Dopo i due i titoli mondiali vinti dal nostro Francesco Bagnaia con la Ducati, tanti piloti hanno tutta l’intenzione di togliergli lo scettro. Dopo la vittoria in Qatar Bagnaia è stato protagonista di un incidente in Portogallo mentre la vittoria è andata allo spagnolo Jorge Martin, anch’egli in sella ad una Ducati. La battaglia per il Mondiale si preannuncia piuttosto calda. 

Proprio quest’ultimo è al comando della classifica pilota con 60 punti, mentre al secondo posto (con 18 punti di svantaggio) c’è il sudafricano Brad Binder. Al terzo e al quarto posto, invece, ci sono gli italiani Enea Bastianini (39 punti) e ‘Pecco Bagnaia’ (37 punti). L’attesa è ora rivolta verso il prossimo Gran Premio di Austin, anche se bisogna registrare una possibile svolta clamorosa per un altro pilota Ducati: Marc Marquez

Mercato MotoGP, colpo di scena sul futuro di Marquez

A svelare questo retroscena di mercato, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, è stato Jorge Lorenzo: “Sarei davvero sorpreso se la KTM non provasse ad ingaggiare Marc Marquez per la prossima stagione. Non si tratta solo di poter avere tra le proprie fila un otto volte campione del mondo, ma anche un pilota della Red Bull”. 

Intervento Jorge Lorenzo
Dichiarazioni di Jorge Lorenzo su Marquez (LaPresse) wigglesport.it

L’intervento dell’ex pilota spagnolo si conclude così: “Binder è un grande pilota, ma in teoria la KTM dovrebbe puntare su Marc Marquez per formare un Dream Team con Acosta. Tutto questo sarebbe logico”. Queste parole di Jorge Lorenzo, tre volte campione del Mondo, hanno sicuramente ‘spiazzato’ tutto il circuito, anche perchè il pilota nato a Cervera ha appena iniziato la sua prima stagione in sella ad un moto Ducati.

I primi due Gran Premi non sono andati male per Marc Marquez, visto il quarto posto rimediato in Qatar ed il sedicesimo (dopo l’incidente) in Portogallo. La priorità di quest’anno dell’otto volte campione del mondo, di fatto, il pilota iberico ha un contratto annuale ma vuole poter dimostrare di essere tornato ad un alto livello di competitività. Nelle prossime tappe del Mondiale, dunque, ci si aspetta molto dall’ex pilota Honda. 

Impostazioni privacy