MotoGP, finalmente sulla Ducati: sfiderà Bagnaia e Marquez

E’ finalmente arrivata l’ufficialità tanto attesa dai tifosi della Ducati: il pilota potrà salire in sella alla Desmosedici GP24.

La MotoGP accende finalmente i motori e lo fa con il primo appuntamento stagionale in Qatar. Dopo le prime sessioni di prove libere odierne si comincerà a fare sul serio con le qualifiche di sabato, che decideranno la prima griglia di partenza del nuovo Mondiale. Domenica è poi in programma la gara sul circuito di Losail che assegnerà i primi punti del Motomondiale e permetterà di avere una prima idea sui principali pretendenti al titolo.

MotoGP, finalmente sulla Ducati
La Ducati può sorridere: il pilota sfiderà Bagnaia e Marquez – Foto ANSA (Wigglesport.it)

I test invernali hanno confermato che la Ducati è ancora la moto dominante. Le avversarie, tra cui Honda e Yamaha, hanno mostrato dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, ma la Casa di Borgo Panigale è ancora lontana anni luce. La Rossa emiliana può contare oltretutto su un parterre di piloti da urlo: non a caso i favoriti per la conquista del titolo sono il campione in carica Pecco Bagnaia e il più autorevole sfidante Jorge Martin, senza dimenticare Marc Marquez (passato dalla Honda alla Ducati del Team Gresini).

Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia che attendevano con ansia tutti i tifosi della Ducati. Il Gran Premio del Qatar avrà un altro grandissimo protagonista, che potrà finalmente correre in sella alla celebre moto italiana. Stiamo parlando di Franco Morbidelli, che ha appena ricevuto il via libera dai medici per scendere in pista a Losail.

MotoGP, è fatta: la Ducati può esultare

I seguaci della MotoGP ricorderanno di certo quanto accaduto a fine gennaio, quando Morbidelli rimase vittima di una brutta caduta durante una sessione di allenamento sul circuito di Portimao. L’incidente ha fatto preoccupare molto i fan di Morbidelli: il 29enne pilota romano è infatti svenuto in seguito all’impatto e per questo è stato trasportato di corsa in ospedale per accertamenti.

Fortunatamente il pilota italiano si è ripreso bene, anche se sono servite diverse settimane per smaltire i postumi dell’incidente.  Morbidelli ha poi ringraziato Marquez per averlo soccorso e spostato in posizione laterale, aprendo la visiera, per favorire al massimo le vie aeree.

Morbidelli sfiderà Bagnaia e Marquez
Morbidelli riceve l’ok dai medici: sarà in pista in Qatar – Foto ANSA (Wigglesport.it)

A distanza di cinque settimane da quella brutta caduta il 29enne si sente ora pronto per affrontare la gara in Qatar, dove potrà finalmente fare il suo debutto con la Prima Pramac Racing. Nei mesi scorsi, infatti, Morbidelli è passato dalla Yamaha al team Pramac: un trasferimento che gli consente quindi di salire in sella a una Ducati e provare a prendersi qualche soddisfazione in più rispetto alle ultime stagioni sottotono.

Impostazioni privacy