MotoGP, arriva l’accordo clamoroso con il pilota: i dettagli

MotoGP: che cosa emerge dalle ultime dichiarazioni, è in arrivo il clamoroso accordo con il noto pilota, scopri tutti i dettagli a riguardo e cosa dobbiamo aspettarci in futuro.

Moto GP, arriva l'accordo
Moto GP, l’accordo clamoroso- wigglesport.it

Johann Mir è un pilota motociclistico spagnolo, è stato campione del mondo nel 2017 della Moto3 e della MotoGP nel 2020. La sua carriera è ricca di successi e importanti traguardi, secondo quanto appreso dalle ultime notizie continuerà regalarci emozioni. Motorssport.com ha riportato che il pilota continuerà a correre in MotoGP almeno per altre due stagioni. La cosa più importante è che lo farà con Honda fino al 2026, di conseguenza arriverà a ben otto stagioni dal suo debutto. Joan Mir, aveva iniziato la sua collaborazione con Honda, nel 2023.

Joan Mir, i retroscena

L'accordo clamoroso con Joan Mir
Joan Mir, MotoGP- wigglesport.it

Joan Mir ha disputato un totale di 22 gare da quando è approdato nel team Factory di Honda, 15 solo l’anno scorso, tuttavia non ha ottenuto alcun podio. Il suo miglior risultato è stato un quinto posto al Gran Premio di India nel 2023, nonostante ciò sembrerebbe che la Casa, abbia comunque deciso di premiare i suoi progressi e il suo stile. Per questa ragione è diventato una delle prime scelte per completare la line- up del prossimo anno. Confermato anche Luca Marini che dal canto suo ha un contratto fino alla fine del 2025.

Joan Mir, ormai l’accordo è ufficiale

Al momento Mir è uno dei piloti Honda più in alto nella classifica Mondiale, si trova 18º con 13 punti, quattro di vantaggio su Johann Zarco che è 19º, Mariani invece è 24º, preceduto da Takaaki Nakagami che è 20º. Per la Honda Mir è una prima scelta su cui puntare.

Le due parti hanno ormai raggiunto un accordo verbale che sarà annunciato a breve e ufficializzato. Questa notizia è ottima in quanto ha messo a tacere tutte le voci riguardo un fantomatico ritiro prematuro del campione. Infatti non sono mancati i momenti in cui Mir aveva preso in considerazione l’idea di tornare a casa a fine stagione, a soli 27 anni. Tuttavia dopo gli ultimi test la Honda ha voluto dare un’altra opportunità al pilota motivandolo e continuando a credere in lui.

Gestione cookie