Dopo più di dieci anni dal terribile incidente Michael Schumacher fa finalmente gioire. La notizia ha sconvolto i tifosi.
Ormai da oltre un decennio i tifosi di Michael Schumacher attendono notizie confortanti sullo stato di salute della leggenda della Formula 1. La moglie Corinna, così come i figli Mick e Gina-Maria, hanno mantenuto in tutto questo tempo il più stretto riserbo sulle condizioni del loro adorato marito e papà. Lo stesso hanno fatto i pochissimi amici di una vita che hanno avuto l’opportunità di visitare Michael Schumacher, tra cui l’ex Team Principal della Ferrari, Jean Todt.
Dal 29 dicembre 2013, il giorno dell’incidente sugli sci a Meribel, Schumacher non è più comparso in pubblico. Gli unici dettagli trapelati in oltre dieci anni rivelano che oggi il 7 volte campione del mondo di F1 vive una vita “diversa“: qualche anno fa Elisabetta Gregoraci si è lasciata sfuggire che il Kaiser interagisce solo tramite un comunicatore oculare (non è arrivata nessuna conferma dalla famiglia, ndr).
Ora però sembra che finalmente siamo arrivati a un punto di svolta. Il quotidiano tedesco Bild ha infatti svelato un retroscena che ha rincuorato tutti i fan di Michael Schumacher: gli affetti più cari e i medici stanno davvero provando di tutto per consentire al campionissimo tedesco di recuperare qualche pezzetto di vita normale.
Secondo quanto riferito dalla Bild l’ex pilota di Benetton, Ferrari e Mercedes – capace di vincere ben 5 titoli consecutivi con la Rossa di Maranello – è finalmente uscito di casa.
Familiari e medici hanno infatti deciso di farlo salire su una Mercedes AMG e portarlo a fare un giro sulle strade svizzere. L’obiettivo, sempre stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco, è quello di stimolare il cervello di Schumacher con dei rumori familiari.
La Bild non ha fornito ulteriori dettagli su questo tentativo di recupero delle facoltà mentali della leggenda della F1 attraverso suoni ed emozioni che hanno caratterizzato per anni la sua vita. La speranza di tutti i fan di Schumacher è che questa ‘terapia’ possa davvero aiutare il Kaiser a stimolare la ripresa dell’attività cerebrale.
Schumacher, stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco, continua a essere monitorato 24 ore su 24 da circa 15 persone tra medici, massaggiatori e infermieri, oltre che ovviamente da Corinna e dai due figli. I tifosi, specialmente i fan ferraristi, continuano a fargli arrivare tutto l’affetto possibile.
Paolo Vanoli si trova in un momento di grande riflessione dopo la deludente prestazione del…
Marco Materazzi, ex calciatore e campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha recentemente espresso…
Il mondo del calcio è spesso teatro di emozioni contrastanti, dove le gioie dei trionfi…
La recente vittoria della Roma contro il Torino ha portato una boccata d'ossigeno per Ivan…
La sfida tra Como e Lazio ha regalato emozioni e spunti di riflessione, con performance…
La Juventus Next Gen in crisi La Juventus Next Gen sta vivendo un momento estremamente…