Mondo del tennis incredulo: Djokovic ha detto basta

L’annuncio ha sconvolto il mondo del tennis: Novak Djokovic ha detto basta, è una svolta storica per la sua vita

Essere un campione vuol dire prendere tante piccole o grande scelte che possono condurre alla vittoria o alla sconfitta. Sono percorsi lunghi e frenetici, carichi di attese e fatiche, fino all’ultimo dritto in allenamento e punto in campo. È proprio attraverso un’etica maniacale della preparazione che Novak Djokovic è ancora il numero uno al mondo a quasi 37 anni d’età.

Djokovic ha dato un annuncio molto importante per il suo futuro
Novak Djokovic ha dato un annuncio shock sul suo futuro (LaPresse) – wigglesport.it

Non è facile restare sulla cresta dell’onda per così tanto tempo, diventando uno dei più vincenti nella storia e impone alle spalle uno staff preparato e attento a 360 gradi alla vita dell’atleta. Proprio per questo, l’annuncio che proprio Djokovic ha dato attraverso il suo profilo Instagram ha scosso molti appassionati.

Infatti, ha rivelato la separazione con Goran Ivanisevic, suo coach da oltre cinque anni e Nole ora ha interrotto la collaborazione. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e davvero in pochi potevano aspettarsela così all’improvviso. Di sicuro si tratta di una svolta storica per tutto ciò che sono riusciti a vincere insieme, ma non lede la loro amicizia.

Novak Djokovic, l’annuncio su Ivanisevic lascia di stucco

Per rivelare l’addio sul campo, il numero uno al mondo ha affidato il suo pensiero a un lungo post, piuttosto toccante. Innanzitutto ha ricordato il momento il cui Ivanisevic è stato scelto come coach, quando nel suo team serviva “innovazione e un po’ di magia“.

Djokovic ha dato un annuncio molto importante per il suo futuro
Djokovic ha annunciato la separazione dal coach Ivanisevic (LaPresse) – wigglesport.it

Da lì in poi, sono arrivati tutti insieme “numero uno di fine anno, record battuti, altri 12 titoli del Grande Slam (e diverse finali)”, ma anche le storie più belle finiscono prima e poi. E così, nella seconda parte del messaggio, senza perdere la sua caratteristica ironia, Djokovic annuncia: “Io e Goran abbiamo deciso qualche giorno fa di smettere di lavorare insieme. L’alchimia in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solida come una roccia e ne sono orgoglioso”. Ecco il post del tennista balcanico:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Il post si chiude con parole di grande affetto, ringraziando il suo ormai ex coach per tutto ciò che sono riusciti a fare insieme e per il legame che hanno costruito. I fan, ancora increduli, si chiedono cosa cambierà ora nella preparazione del campione serbo, ma con la certezza che voglia arrivare al top ai tornei che contano di più.

Impostazioni privacy