Moncada si fa perdonare: Milan, colpo top in attacco a gennaio

Il Milan pensa all’immediato futuro. Moncada sta preparando il colpo in attacco per completare la rosa.

Una sola vittoria nelle ultime 6 gare disputate tra campionato e Champions League per il Milan.

Pioli Milan Attacco
Pioli attende rinforzi in attacco. (©Lapresse – wigglesport.it)

Uno score che è la cartina da torna sole del momento della squadra rossonera. Stefano Pioli sta facendo di necessità virtù visto che ad ogni gara deve schierare una formazione nuova e diversa per ovviare alle tante assenze per infortunio. L’ultimo successo del Milan in Serie A risale allo scorso 7 ottobre quando i rossoneri violarono il Ferraris di Genova con il discusso gol dello statunitense Pulisic che risolse la sfida contro il Genoa. Da allora, in campionato, il Milan ha collezionato due sconfitte interne, entrambe per 0-1, con Juventus e Udinese e due pareggi subiti in rimonta in trasferta con Napoli e Lecce. In entrambe le gare Leao e compagni conducevano la gara per 2-0 ed in entrambi i casi si sono fatti raggiungere sul 2-2.

In Champions non è che vada molto diversamente. Nelle 4 sfide disputate sin qui nella massima competizione continentale, la squadra di Pioli ha raccolto due pareggi e una sconfitta oltre alla prestigiosa vittoria di San Siro contro il Paris Saint-Germain che ha concesso ai rossoneri ancora un lumicino di speranza per la qualificazione agli ottavi di finale.

A rendere ancora più complicato il momento del Milan è la questione relativa ai gol. A preoccupare non sono tanto le reti concesse, ma il numero di marcature messe a referto dalla squadra di Pioli. Sino ad ora, in tutte le competizioni, il Milan ha realizzato 22 reti in 16 partite. Ciò significa che i milanisti viaggiano con una media di circa 1,3 gol a partita. Numeri, questi, che i tifosi rossoneri non si aspettavano di vedere alla luce anche di una sessione di calciomercato estivo che ha messo a disposizione di Stefano Pioli diversi calciatori che hanno aumentato la qualità della rosa rispetto allo scorso anno. Un calciomercato stellare che, però, non ha ricoperto tutte le lacune, come quella della punta centrale che a gennaio sarà la priorità. In tal senso, Moncada, l’uomo mercato rossonero, già sta lavorando per pianificare la strategia di mercato.

Milan, il rimedio di Moncada: all-in su David del Lille

Quello di non aver regalato un vice Giroud a Stefano Pioli è uno degli errori a cui Geoffry Moncada vuole porre un rimedio. La priorità è l’attacco e la società ha già le proprie idee nel merito.

David Milan Mercato
Jonathan David è il nome caldo per il mercato del Milan. (©Lapresse – wigglesport.it)

L’attaccante canadese ha un contratto che lo lega ai francesi del Lille sino al 2025. Un dettaglio tutt’altro che irrilevante, visto che obbliga il Lille a non poter fare la voce grossa nel corso delle contrattazioni. La cifra su cui si potrebbe chiudere l’affare si aggirerebbe intorno ai 40 milioni. Un prezzo, questo, che il Milan sarebbe pronto a sborsare subito in caso di passaggio del turno in Champions League.

Impostazioni privacy