Momento nero per Berrettini, ora è certo: “È stato dimenticato”

Brutte notizie per Matteo Berrettini, arriva la notizia che nessuno poteva immaginare: lo hanno dimenticato tutti

Eppur mi son scordato di te, come ho fatto non so“, cantavano Lucio Battisti in un classico dei primi anni Settanta, scritto dalla penna sempre incisiva di Mogol. La dedica migliore che tutti gli appassionati di tennis, e non solo, potrebbero rivolgere a Matteo Berrettini. Perché, può sembrare incredibile, l’ex finalista di Wimbledon 2021 ormai è stato ampiamente dimenticato da tutti, o quasi. Lo dimostra quanto accaduto in queste ultime settimane, a partire dalla notizia del clamoroso ritiro dagli Internazionali di Roma.

Ultime notizie Berrettini
Berrettini, brutte notizie: è stato dimenticato (Ansa) – Wigglesport.it

Tra alti e bassi, ma a piccoli passi, il tennista romano sta cercando di tornare ai suoi livelli, a quelli di un 2022 che ormai sembra lontano anni luce. Ma non è semplice. Gli manca ancora la continuità, e non il Masters 1000 di Roma da questo punto di vista avrebbe potuto rappresentare per lui un ottimo banco di prova.

Il fisico però gli ha imposto di fermarsi. Prima di incappare in un nuovo infortunio pesante, Matteo ha dovuto fare un passo indietro, capire che non è ancora il momento di chiedere di più a un corpo negli ultimi anni stressato da tanti problemi di natura fisica, troppi per un ragazzo ancora giovane.

Nonostante la notizia del ritiro sia arrivata a poche ore dall’inizio del torneo, è però passata quasi sotto traccia. Se n’è parlato, questo è indubbio, ma non quanto ci si sarebbe aspettati. Non quanto un tennista come lui avrebbe meritato. E il motivo di questo improvviso disinteresse potrebbe essere duplice.

Tutti si sono dimenticati di Berrettini: cosa è successo al tennista romano

Inutile negarlo. L’exploit di Jannik Sinner è stato per Berrettini da un certo punto di vista un sollievo, dall’altro una vera e propria spugna. L’attenzione mediatica da parte degli appassionati di tennis italiano è stata infatti negli ultimi dieci mesi assorbita quasi del tutto dall’altoatesino. Non a caso, la notizia del suo forfait dagli Internazionali di Roma, arrivata ben prima rispetto a quella di Berrettini, ha fatto molto più scalpore e continua ancora oggi a far discutere.

Si è creata, nel pubblico generalista, una sorta di disaffezione nei confronti di Berrettini. Anche perché dell’ex numero 6 al mondo, nell’ultimo anno e mezzo, si è parlato molto più per questioni di gossip che non per questioni di sport. E anche da questo punto di vista le cose non sembrerebbero andare per il meglio.

Berrettini dimenticato
Berrettini dimenticato da tutti: la notizia sorprende i fan (Ansa) – Wigglesport.it

Tra i tanti che si sono scordati del caro Matteo, uno dei migliori tennisti italiani degli ultimi anni, c’è infatti anche quella che per svariati mesi è stata la sua partner fissa, la donna con cui sembrava potesse costruire la storia d’amore più importante della sua vita: Melissa Satta.

Secondo quanto riferito dal settimanale Chi, la showgirl sarda avrebbe ritrovato l’amore, a distanza di qualche mese dalla rottura ufficiale con Berrettini. La sua nuova fiamma sarebbe Carlo Gussalli Beretta, rampollo della nota famiglia produttrice di armi. Un’indiscrezione che per il momento non trova conferma, ma che è supportata da numerosi indizi. Un’ulteriore tegola per Berrettini, mai come adesso, però, impegnato più sulla sua carriera che sulla vita sentimentale.

Impostazioni privacy