“Molte discussioni con Wolff”, l’ammissione scatena i tifosi

La Mercedes è la scuderia più attiva sul mercato piloti dopo aver appreso dell’addio di Lewis Hamilton che nel 2025 correrà in Ferrari

Toto Wolff è senza dubbio il manager di Formula 1 con maggiore esperienza in circolazione. E al tempo stesso uno dei team principal più scaltri e capaci del Circus mondiale. In queste ultime settimane poi è diventato anche il più attivo per ciò che riguarda il mercato piloti.

La Mercedes da circa un mese e mezzo è sotto le luci dei riflettori e dell’interesse mediatico non tanto per le prestazioni in pista, che anzi sono state modeste in questo avvio di stagione, quanto in vista di un mercato piloti che si annuncia come il più emozionante degli ultimi anni. Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 ha lasciato un vuoto che a Brackley dovranno prima o poi colmare.

L'ammissione riguarda Wolff
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Wigglesport.it

Non è un caso che dal giorno dell’annuncio con cui il Cavallino Rampante ha ufficializzato l’ingaggio di Sir Lewis, sono stati accostati alla Mercedes decine di potenziali candidati a prendere il posto. Tra questi finanche il campione del mondo in carica Max Verstappen, che in effetti sta incontrando qualche problema di rapporti all’interno della Red Bull.

In realtà i vertici della scuderia di Brackley si stanno prendendo tutto il tempo necessario prima di prendere una decisione definitiva: Toto Wolff in persona sta esaminando varie candidature, vere o presunte che siano, in attesa di piazzare il colpo.

Toto Wolff, la rivelazione spiazza tutti: “È stato molto divertente”

L’unica certezza in chiave futura per la Mercedes è la conferma di George Russell, il pilota britannico che in molti vorrebbero come prima guida delle Frecce d’Argento per i prossimi anni. E proprio l’ex talento della Williams ha svelato un retroscena assai curioso.

Russell coinvolge Toto Wolff
Il pilota della Mercedes George Russell (LaPresse) – Wigglesport.it

Sia sul mio cellulare che su quello di Wolff sono arrivati tanti messaggi di piloti che vorrebbero prendere il posto di Lewis nella prossima stagione“. Queste le sue parole riportate dal sito Formula1.com che hanno suscitato parecchia curiosità tra gli addetti ai lavori e gli appassionati.

Russell ha poi spiegato e ammesso: “Abbiamo avuto molte discussioni con Toto questo inverno, vedere i nomi dei piloti sul telefono è stato piuttosto divertente. Anche sul mio telefono ho ricevuto telefonate e messaggi. Come squadra abbiamo un’ottima opportunità per entrare nel prossimo capitolo, dopo il grande successo tra Hamilton e Mercedes”.

Secondo alcune fonti vicine al team anglo-tedesco una decisione definitiva sarà presa entro l’estate prossima. Toto Wolff ha bisogno di tempo per scegliere l’opzione più adatta alle esigenze e alle ambizioni della Mercedes.

Impostazioni privacy