Moggi contro John Elkann: attacco clamoroso in diretta

Luciano Moggi è intervenuto ai microfoni di una trasmissione radio e ha parlato della Juventus concentrandosi sugli aspetti societari senza risparmiare un duro attacco a John Elkann

Luciano Moggi e la Juventus sono come quei legami indissolubili, quelle figure legate da una storia di vita insieme che si fatica a vedere separati. Oggi dopo più di 16 anni dallo scandalo di calciopoli l’ex dirigente bianconero è ancora legato alla società, una società che ha contribuito a portare ai vertici del calcio italiano ed internazionale. I rapporti però rispetto a quelli di un tempo sembrano essersi raffreddati a tal punto da portare Moggi a sferrare un duro attacco contro John Elkann.

Moggi contro John Elkann
Moggi attacca Elkann (ANSA) – Wigglesport.it

La Juventus sta vivendo in questi mesi un altro momento durissimo della sua storia legato allo scandalo delle falsificazioni in bilancio e delle plusvalenze fittizie che hanno portato alla dimissione in blocco di tutta la vecchia dirigenza e alla penalizzazione nello scorso campionato di Serie A con annessa esclusione dalle competizioni UEFA. Come se tutto questo non fosse bastato anche sul campo continuano a sorgere nuovi problemi. Pogba tornato a Torino tra il clamore della folla dopo un anno speso in infermeria è stato pizzicato dal Tribunale Antidoping che lo ha fermato dopo le analisi effettuate sul campione raccolto al termine di Udinese-Juventus. Negli ultimi giorni si è aggiunto anche Fagioli, autodenunciatosi alla procura di Torino per via di un giro di scommesse illegali nel quale era entrato.

Moggi contro Elkann: “Io guardo in faccia la realtà dei fatti”

Intanto però il mondo Juve ha avuto modo di festeggiare e lo ha fatto in occasione dei 100 anni di presidenza della famiglia Agnelli. Un vero e proprio show al quale sarebbe stato invitato anche Luciano Moggi che però come raccontato ai microfoni di Radio Radio lo Sport ha preferito dedicarsi ad altro. Si è recato al cimitero di Villar Perosa, al folklore della serata che ha poi seguito in televisione ha preferito una visita di un’oretta, “ho fatto quello che ho ritenuto opportuno avendo rapporti con l’Avvocato Agnelli e con il Dottore”, ha commentato.

Moggi contro John Elkann
Moggi attacca Elkann in diretta (ANSA) – Wigglesport.it

Una festa che però ha portato con se delle assenze illustri e qualche malumore tanto che lo stesso Moggi nel continuo dell’intervento non ha risparmiato un duro attacco a John Elkann. “Io ho un ottimo rapporto con tutti, non discuto il fatto che John Elkann sia il figlio di Margherita, ma non ha partecipato a 100 anni di Juventus, a me delle diatribe interessa poco. Io guardo in faccia alla realtà“. Mai banale l’ex ad ha poi commentato anche la possibile scelta di Del Piero come presidente bianconero bocciandola in toto. “Queste sono grandi società e come le grandi società di altri settori economici hanno bisogno di professionisti al comando. Del Piero farebbe benissimo come legante tra società e giocatori“.

Gestione cookie