Milan, tentativo last minute per il bomber: obiettivo prestito

Il Milan vuole essere protagonista negli ultimi giorni di mercato: tra gli obiettivi dei rossoneri potrebbe esserci un centravanti

La stagione del Milan è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi: fuori dalla Coppa Italia, eliminati dal girone di Champions ma con la voglia di vivere una seconda parte di stagione da protagonisti. In campionato, nonostante il ritmo tenuto da Inter e Juventus, si proverà a lottare fino alla fine per il titolo senza trascurare il cammino in Europa League. Pioli può contare su una rosa di livello e con diverse alternative nei vari reparti.

Milan Broja prestito Chelsea
Il Milan potrebbe rinforzarsi anche in attacco (Ansa) – wigglesport.it

In questo mercato di gennaio, la società rossonera sta regalando al proprio tecnico una serie di rinforzi per essere grande protagonista da qui a fine stagione. Il reparto su cui la dirigenza ha messo mano con urgenza è stato quello difensivo considerando la totale emergenza dovuta all’infortunio di ben tre titolari.

Dopo l’acquisto di Gabbia e Terracciano potrebbe essere arrivato il momento di pensare all’attacco. Il Milan ha due centravanti, Giroud e Jovic. Il primo è fondamentale nel sistema di gioco rossonero ma ha una carta d’identità non più giovanissima. L’ex Fiorentina, invece, continua a segnare ed è stato decisivo anche a Udine. Nonostante il buon momento di entrambi, non è escluso che il Milan possa intervenire ulteriormente nel reparto.

Milan, i rossoneri potrebbero tentare ul colpo last minute

Negli ultimi giorni di mercato, il Milan vuole fare un colpo importante per migliorare la qualità del proprio attacco. Secondo quanto riferito da fichajes, la società rossonera segue con particolare attenzione Armando Broja. L’attaccante albanese classe 2001, in forza al Chelsea, è forte fisicamente, abile nel gioco aereo e capace di attaccare la profondità.

Milan Broja prestito Chelsea
Armando Broja è uno degli obiettivi del Milan per l’attacco (Ansa) – wigglesport.it

Il Chelsea ha un reparto offensivo ricco di alternative e, proprio per questo, i Blues sembrano essere disposti a cedere il giocatore in questa sessione invernale di mercato. Broja, fino od ora, ha disputato (tra tutte le competizioni) diciassette partite realizzando due gol e un solo assist. Numeri non proprio entusiasmanti. Al Milan, comunque, è un profilo che piace come conferma anche l’interessamento della scorsa estate.

Trattativa non semplice considerando la situazione contrattuale di Broja che ha firmato, con i Blues, fino al 2028. Difficile, ma non da escludere l’ipotesi del prestito. Milan che monitora il mercato di Premier League anche per un difensore con Kiwior e Lenglet obiettivi, anch’essi, per un possibile trasferimento a titolo temporaneo.

Gestione cookie