Milan scippato: destinazione Premier

Inserimento a sorpresa e rischio beffa per il Milan sul mercato. L’obiettivo è quasi svanito in direzione Premier

È stato un gennaio nel quale il Milan ha dedicato quasi tutte le energie al campo. Tre vittorie nelle prime tre giornate dell’anno nuovo e la voglia di ritornare a competere per lo Scudetto magari con ultimi innesti dal mercato.

Addio Milan Valentini Aston Villa
Doccia fredda Milan: va subito in Premier League (LaPresse) – Wigglesport.it

La sessione invernale di gennaio è utile per chi qualche mese prima non è riuscito a far quadrare i piani e a colmare le lacune. Un disegno che incornicia in maniera impeccabile il momento dei rossoneri, reduci da una vera e propria rivoluzione estiva che ha tuttavia necessitato di mesi di assestamento per cominciare a dare i suoi frutti.

A centrocampo la ritrovata vena di Adli davanti alla difesa ha regalato a sorpresa un vero e proprio nuovo rinforzo, La difesa ha visto il ritorno di Matteo Gabbia che dopo soli sei mesi ha lasciato il Villarreal per andare a rinforzare un reparto come la difesa nel quale tanti infortuni hanno costretto i dirigenti a tamponare la situazione senza spese folli a stagione in corso. Proprio per la difesa, un possibile obiettivo del Milan è ormai definitivamente sfumato

Il Milan gli dice addio: sfuma la firma del centrale

Non è un mistero che il futuro di alcuni difensori del Milan (Kjaer su tutti) sia in forte discussione per la prossima stagione. Almeno uno dei centrali andrà via – con ogni probabilità il nazionale danese, in scadenza proprio a giugno – ed è per tale ragione che sul taccuino di Moncada e Furlani continuano ad essere numerosi i nomi cerchiati in rosso.

Valentini addio Milan acquisto Aston Villa
Addio Milan, beffa vicina: firma e va in Premier League (LaPresse) – Wigglesport.it

Uno di questi, tra i più stimati dalla dirigenza milanista, pare ormai destinato ad altri lidi. Si tratta di Nicolàs Valentini, centrale in forza al Boca Juniors che il prossimo 6 aprile compirà 23 anni. Il gioiello argentino vedrà scadere il suo contratto il 31 dicembre 2024 ed è per questo che fa gola al ‘Diavolo’, viste età e doti tecniche. Ma secondo il giornalista turco Ekrem Konur, esperto di calciomercato, è spuntato in questi giorni un nuovo ostacolo.

Konur ha infatti inserito anche l’Aston Villa nella corsa al cartellino di Valentini che vedeva l’Olympiakos in pole position. Tra le società interessate, in Italia, Milan ma anche Lazio. La concorrenza si fa spietata e l’Aston Villa, che sta vivendo una stagione strepitosa in campionato, potrebbe anticipare tutti e portarlo subito in Premier League.

Impostazioni privacy