Milan, rinforzo per la difesa: arriva dalla Serie A

Il Milan è deciso a pescare in Serie A nei prossimi mesi: occhio al colpo in difesa, c’è già la cifra per la firma

Manca qualche settimana alla sessione invernale di calciomercato ma la dirigenza del Milan ha le idee chiare su dove agire. La difesa resta in primo piano, a maggior ragione dopo i tantissimi infortuni accumulati: spunta un profilo davvero interessante direttamente dalla Serie A.

Colpaccio in difesa: il Milan guarda in Serie A
Sorpresa dalla Serie A: Milan, nuovo difensore (Lapresse) – Wigglesport.it

Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’ultimo Scudetto, arrivato poco più di un anno e mezzo fa. Il Milan, da allora, è cambiato tantissimo. E non è detto che la squadra attuale – nonostante i tantissimi rinforzi giunti dalla scorsa sessione di calciomercato – possa essere ritenuta sulla carta meno attrezzata di quella del tricolore. Ecco perchè nel mese di gennaio Gerry Cardinale spingerà sul pedale dell’acceleratore affinchè il gruppo rossonero possa essere rimpolpato nei settori che più lo necessitano.

Ed uno di questi, come anticipato, sarà la retroguardia. Malick Thiaw e Pierre Kalulu rischiano di rimanere ancora a lungo ai box: per il giovane Pellegrino, poi, non c’è stato nemmeno il tempo di ambientarsi nella realtà rossonera. Va inoltre ricordato come con ogni probabilità Simon Kjaer lascerà il Milan in estate, visto che la condizione fisica del centrale danese non dà ampie garanzie ed il suo accordo col ‘Diavolo’ è in scadenza proprio tra sei mesi.

Milan, che affare: il difensore è già in Italia

Moncada e Furlani avrebbero cerchiato in rosso un nome in particolare che, da tempo, sta facendo ottime cose in Serie A: e c’è già la cifra giusta per portarlo in quel di Milanello. Mai più spese folli. È questo il diktat di Cardinale che ha sì intenzione di potenziare la rosa del Milan ma nel farlo servirà non mandare in sofferenza le casse del club di Via Aldo Rossi.

Colpaccio in difesa: il Milan guarda in Serie A
Ecco il centrale del futuro: il Milan guarda in Serie A (Lapresse) – Wigglesport.it

Un’idea relativamente low cost può arrivare da Bologna. Il Milan è affascinato da profilo di Jhon Lucumi, 25enne nazionale colombiano trasferitosi dal Genk al Bologna un anno e mezzo fa per 8 milioni di euro. Una spesa importante per i felsinei che, tuttavia, stanno già gongolando per le prestazioni sontuose del centrale classe 1998. Fisicamente possente e rapido nel gioco d’anticipo, Lucumi sarebbe la pedina a sorpresa che i vertici di Via Aldo Rossi vorrebbero provare a prendere a gennaio.

Sarà comunque complesso, visto che il Bologna vuole continuare ad alimentare il sogno Europa, contando ancora sul difensore che ha blindato la retroguardia di Thiago Motta. Lucumi, che fino ad ora ha collezionato 8 presenze complessive con il club emiliano, ha una valutazione alla portata: in questo momento 15 milioni di euro potrebbero bastare per convincere il Bologna alla cessione del suo gioiello.

Impostazioni privacy