Uno degli obiettivi di mercato del Milan, il difensore Jakub Kiwior dell’Arsenal, sarebbe finito nel mirino di un’altra società italiana.
Tutti gli occhi sono puntati sull’Europeo che si sta disputando in Germania in questi giorni. A seguire con attenzione il torneo anche le varie società che stanno valutando alcuni profili in vista del calciomercato estivo.
Per puntellare il proprio reparto difensivo, il Milan monitorerà durante l’Europeo il difensore Jakub Kiwior, convocato dalla Nazionale polacca, oggi impegnata nel match d’esordio contro l’Olanda. Sul classe 2000 dell’Arsenal, secondo alcune ultime indiscrezioni, però, ci sarebbe anche l’interesse di un altro club italiano pronto a sfidare il Milan sul mercato. I rossoneri, dunque, dovranno battere la concorrenza per portare a Milano il giocatore.
Milan, anche la Juventus su Kiwior: sarà sfida di mercato tra i due club?
La dirigenza del Milan sta cercando un nuovo nome per rinforzare la retroguardia della formazione di mister Paulo Fonseca. Dopo l’addio di Simon Kjaer, che non ha rinnovato il proprio contratto, i rossoneri dovranno trovare il profilo ideale per rimpiazzare il centrale danese.
I nomi in lizza sarebbero diversi, ma da giorni si parla dell’interesse per Jakub Kiwior, classe 2000 di proprietà dell’Arsenal che il Diavolo aveva messo nel mirino anche durante la finestra invernale di calciomercato. Secondo quanto riporta la redazione di TuttoSport, però, i rossoneri non sarebbero l’unico club a seguire con attenzione l’ex Spezia che è finito anche nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli, difatti, starebbe lavorando all’arrivo di un rinforzo per la difesa e Kiwior sarebbe uno dei nomi più graditi.
Oggi, il difensore scenderà in campo con la maglia della Nazionale polacca in occasione della sfida contro l’Olanda, valida per la prima giornata del gruppo D. Il match, dunque, verrà seguito con attenzione dalle due società italiane intenzionate a strappare ai Gunners il difensore che sarebbe intenzionato a lasciare il club d’oltremanica.
Il valore del cartellino
L’Arsenal per lasciar partire il classe 2000 potrebbe chiedere una cifra intorno ai 25 milioni, ma considerata anche la volontà del giocatore, che ha un contratto sino al 2028 rinnovato lo scorso anno, potrebbe anche scendere le proprie pretese accettando offerte poco meno inferiori ai 20 milioni. Bisognerà capire come si muoveranno, dunque, Milan e Juventus che, concluso l’Europeo, potrebbero bussare alla porta dei Gunners per aprire le contrattazioni.