Milan, parte la caccia al rinforzo per il centrocampo: il nome in cima alla lista rossonera

Un nome in particolare è balzato in pole per il nuovo centrocampo del Milan: la dirigenza rossonera dovrà battere la concorrenza di alcuni club.

Zlatan Ibrahimovic
Il dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic (Wigglesport.it)

Il Milan sta cercando nuovi profili in vista della nuova stagione: l’obiettivo è quello di migliorare i risultati dello scorso anno sia in campionato che in Europa. Si prevede che alla corte del nuovo tecnico Paulo Fonseca arrivi un rinforzo praticamente per ogni reparto.

Per quanto riguarda il centrocampo, i rossoneri sarebbero pronti a puntare tutto su un giocatore in particolare, indicato dallo stesso allenatore portoghese e ormai intenzionato a lasciare il suo club nel corso dell’estate. Ancora la trattativa non è stata avviata, ma bisognerà accelerare i tempi considerata la concorrenza di altre società già da tempo interessate al centrocampista in questione.

Milan, per il centrocampo il nome in cima alla lista è Fofana: le richieste del Monaco

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana, il centrocampista del Monaco nel mirino del Milan (Wigglesport.it)

Non si pensa solo a Joshua Zirkzee in casa Milan. Nonostante quella per l’attaccante del Bologna sia la trattativa principale, la dirigenza rossonera sta valutando alcuni colpi per gli altri reparti della rosa.

A centrocampo non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti, ma almeno un rinforzo è in agenda per migliorare il gioco sulla linea mediana. Il nome in cima alla lista dei desideri, come riporta la redazione di Sport Mediaset, è quello di Youssouf Fofana del Monaco. Il classe 1999 avrebbe già deciso di lasciare il club d’oltralpe per trovare un’altra destinazione.

Il Monaco, però, nonostante un contratto che scadrà a giugno del 2025, non ha intenzione di lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Richiesta ritenuta alta dai rossoneri che non vorrebbero spenderne più di 20. Sarà necessario, dunque, trattare per provare ad arrivare ad un accordo. I contatti con l’entourage del classe 1999, impegnato ad Euro 2024 con la Nazionale francese, sono stati già avviati.

Altri club sul centrocampista

L’ostacolo per il Diavolo non è rappresentato solo dalle richieste del Monaco, ma anche dalla folta concorrenza per Fofana. Le prestazioni del centrocampista, che lo scorso anno ha totalizzato 35 presenze con 4 reti ed altrettanti assist, hanno attirato, difatti, diverse società, su tutte Arsenal e Atletico Madrid che vorrebbero sedersi al tavolo delle trattative. Molto probabilmente, si dovrà attendere la fine dell’Europeo in Germania, per capire quale sarà il futuro del centrocampista.

Gestione cookie