Categories: Calcio

Milan nel mirino delle sirene arabe: Jashari e Weah in uscita dalla Juventus

L’apertura della finestra di calciomercato ha portato un fermento straordinario tra le squadre di Serie A, pronte a rinforzare le proprie rose in vista della nuova stagione. In questo contesto, il Milan si sta concentrando su talenti emergenti come il giovane attaccante del Bruges, Jashari. Il club rossonero ha presentato un’offerta di 33,5 milioni di euro, ma la concorrenza è agguerrita: i sauditi del Neom sono pronti a superare questa cifra con una proposta di 45 milioni. Nonostante la preferenza del giocatore per la destinazione italiana, la decisione finale spetterà al Bruges, il quale dovrà valutare le offerte ricevute.

Il Milan e le sue strategie di mercato

Dopo aver sistemato la questione del terzino destro con l’arrivo di Athekame dallo Young Boys per 7 milioni di euro, il Milan sta ampliando il proprio raggio d’azione sul mercato. La dirigenza ha anche ceduto il giovane Liberali al Catanzaro, un passo strategico per alleggerire il monte stipendi e creare spazio per nuovi innesti. L’acquisto di Jashari rappresenterebbe una mossa di grande prospettiva, in un ruolo in cui il Milan cerca freschezza e talento.

La Juventus e le sue cessioni

Nel frattempo, la Juventus è in procinto di effettuare una cessione significativa: l’attaccante Weah si prepara a trasferirsi al Marsiglia per circa 18 milioni di euro, bonus inclusi. Questa operazione libererà risorse per migliorare l’offerta per Kolo Muani, attaccante del PSG, uno degli obiettivi primari del mercato bianconero. La partenza di Weah è solo l’inizio di una serie di movimenti attesi in casa Juve, con ulteriori cessioni probabili nei prossimi giorni.

Le trattative del Napoli e della Roma

Conte, allenatore del Napoli, sta puntando su Miretti, giovane talento della Juventus. La trattativa è in fase di avvio, con la Juve che valuta la possibilità di un prestito. Inoltre, il Napoli sta monitorando anche il nome di Grealish, mentre ci sono incertezze riguardo alle condizioni fisiche di Chiesa, che continua a piacere al Milan, ma il suo ingaggio con il Liverpool potrebbe ostacolare un eventuale trasferimento.

Per quanto riguarda la Roma, che cerca di rinforzarsi, il club ha messo nel mirino O’Riley e il più caldo Enciso. I giallorossi sono anche interessati a Echeverry, un talento che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Manchester City. La Roma ha già ceduto Saud al Lens e Solbakken ai danesi del Nordsjælland, ma ha in mente ulteriori operazioni per migliorare la propria squadra.

Altre squadre in movimento

Anche altre squadre stanno attivamente operando sul mercato. Il Bologna ha recentemente ceduto El Azzouzi all’Auxerre e Aebischer al Pisa, mentre è alla ricerca di nuovi innesti come Wesley Gassova dell’Al Nassr e il giovane Miller del Motherwell, considerato un vero e proprio “gioiello” del calcio scozzese.

Con la chiusura del mercato che si avvicina, le voci si intensificano. Le squadre devono affrontare richieste economiche sempre più elevate e i giocatori, sebbene possano avere preferenze personali, spesso devono adattarsi alle trattative più vantaggiose per i club. La situazione è in continua evoluzione e i tifosi attendono con ansia notizie sui propri beniamini e sui nuovi arrivi. Con l’inizio della stagione alle porte, le operazioni di mercato diventeranno sempre più frenetiche e decisive.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Cagliari conquista il titolo di campione d’Italia nel beach soccer femminile battendo il Terracina 3-2

Il campionato italiano di beach soccer femminile 2025 ha raggiunto un apice di emozioni con…

2 ore ago

Ferrand-Prevot: il trionfo che riporta il Tour in Francia dopo 35 anni

Il 2023 rappresenta un anno fondamentale per il ciclismo femminile francese, grazie alla straordinaria vittoria…

3 ore ago

Italia conquista il bronzo agli Europei Under 18 battendo la Lettonia 86-68

Il basket giovanile italiano continua a regalare emozioni e successi. Dopo l'oro conquistato dall'Under 20,…

3 ore ago

Italia trionfa contro il Senegal nella Trentino Cup con un convincente 80-56

Il palazzetto di Trento ha ospitato un'importante sfida di preparazione per la Nazionale italiana di…

5 ore ago

Larissa Iapichino conquista l’ottavo titolo italiano agli Assoluti di atletica

Larissa Iapichino, giovane talento dell'atletica italiana, ha raggiunto un altro traguardo straordinario, conquistando il suo…

5 ore ago

Napoli cade in amichevole: Brest si impone 2-1

In un pomeriggio soleggiato a Castel di Sangro, il Napoli ha affrontato il Brest in…

5 ore ago