Milan, l’addio è dolorosissimo: ecco cosa ha deciso!

L’estate del Milan sarà piuttosto movimentata fra entrate e uscite, e potrebbe considerare concluso il suo ciclo in rossonero uno dei giocatori più significativi della rosa.

Senza dubbio non appena terminerà l’attuale stagione sportiva, indipendentemente da come si posizionerà il Milan in classifica e quindi dalla qualificazione alle competizioni europee, per i rossoneri prenderà avvio un’epoca di rivoluzione. Sarà data una scossa al progetto, anche perché a livello tecnico ci sarà un cambiamento non indifferente: il ciclo avviato con mister Stefano Pioli nel 2019 è giunto a compimento. Bisogna reinventarsi per non appiattirsi e rischiare malumori, che già durante questa prima parte di stagione non sono mancati dinanzi a risultati altalenanti.

Leao può lasciare il Milan in estate
Addio al Milan: il big va via in estate (ANSA) – wigglesport

Cambiare vuol dire anche perdere delle certezze e compiere dei sacrifici sul fronte del calciomercato per avere a disposizione sufficienti risorse da reinvestire. Perciò fra i tanti nomi in ballo, potrebbe finire lontano da Milano uno dei simboli del presente ovvero Rafael Leao, tra i giocatori che ha più mercato e dalla cui cessione possono essere ricavati maggiori proventi.

L’annata presente non è la più entusiasmante per l’attaccante portoghese. In termini realizzativi c’è stata una flessione non indifferente con appena 3 gol in stagione ma conditi da 8 assist. L’ultimo gol è stato realizzato alla Roma a inizio settembre, sebbene non faccia mai mancare il suo apporto in quanto a slancio e idee per il reparto offensivo. Perciò sia il giocatore che la dirigenza del Milan cominciano a sviluppare delle riflessioni.

Milan, in estate può essere addio: lascia uno dei simboli recenti rossoneri

Secondo le informazioni riferite da ‘FootMercato’, giunto anzitempo a fine ciclo col Milan, Rafael Leao avrebbe più club che puntano alle sue prestazioni. Il problema è che la clausola rescissoria presente nell’accordo con i rossoneri è del valore di 175 milioni di euro, ma con due precisazioni. L’importo può essere pagato in tre rate e vale dal 5 al 15 luglio, dopodiché bisognerà trattare sedendosi al tavolo col Milan.

Rafa Leao via dal Milan: la situazione
Rafa Leao alla fine del suo ciclo col Milan (ANSA) – wigglesport

 

L’ago della bilancia lo farà pendere anche il prossimo allenatore dei rossoneri, che potrebbe spronare Rafa Leao a restare oppure potrebbe dare il placet alla sua cessione. Al momento è tiepida la pista che in passato ha avvicinato l’attaccante portoghese al PSG, anche perché il suo desiderio sarebbe quello di mettersi alla prova in Premier League. Chiaramente se Kylian Mbappe andasse davvero al Real Madrid, l’attacco parigino andrebbe ripensato del tutto e Leao potrebbe tornare un profilo in auge.

Impostazioni privacy