Le brutte notizie non finiscono in Serie A: ancora un grave infortunio, può restare fuori per i prossimi quattro mesi. Le sue condizioni
Le tante partite ravvicinate da disputare hanno fatto perdere d’intensità alcune dinamiche del gioco. Spesso si è costretto ad effettuare sostituzioni non programmate visto l’alto tasso di top player infortunati: ora il big della Serie A potrebbe restare fuori per i prossimi quattro mesi.
Una situazione da monitorare attentamente anche in ottica futuro. I calciatori moderni sono spesso impegnati in sfide di ogni genere rispondendo anche alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Proprio per questo motivo si è costretti ad effettuare cambi forzati e non programmati: ecco le condizioni del top player che ha dovuto alzare bandiera bianca durante il big-match dell’ultima giornata di campionato.
Serie A, tegola per la big della Serie A: la ricostruzione
Non finiscono i problemi in casa Milan. Stefano Pioli dovrà fare i conti con una nuova tegola dopo i vari casi del passato: al momento è ai box, ma ora potrebbe stare fuori dal terreno di gioco per tanto tempo. Una situazione da monitorare attentamente per evidenziare così le sue reali condizioni: ecco la ricostruzione.
Il Milan potrebbe perdere Pierre Kalulu per i prossimi quattro mesi. Stefano Pioli l’ha dovuto sostituire nella prima frazione di gioco contro il Napoli: il difensore francese non avrebbe dovuto giocare, ma dopo l’assenza di Kjaer l’allenatore rossonero è stato costretto a schierarlo al Maradona. Il difensore francese si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Ora ci sarà anche un confronto con l’esperto chirurgo: in caso di operazione, Kalulu rischierebbe uno stop di almeno quattro mesi.
Il Milan dovrà così recuperare il tempo perso in campionato cercando anche di qualificarsi agli ottavi di Champions League: la situazione è davvero compromessa dopo i due pareggi collezionati e la sconfitta rimediata in casa del PSG. Stefano Pioli dovrà fare così la conta degli infortunati per poi prendere le migliori decisioni possibili in campo: ancora una perdita importante per la difesa rossonera che ha dovuto fare a meno anche di Kjaer. A gennaio potrebbe esserci così qualche aiuto proveniente dalla sessione invernale di calciomercato con la speranza di Pioli di avere una rosa sempre al completo.