Calcio

Milan-Juventus ritrova un protagonista tanto atteso: sarà titolare dal 1′

Milan-Juventus, sarà titolare un calciatore protagonista tanto atteso: la bella notizia infiamma tutti i tifosi

Il campionato ritorna nel prossimo week end: in campo Milan e Juventus in un vero e proprio big match, la sfida più importante e interessante dell’intera giornata. Insomma, dopo la sosta per le Nazionali con l’Italia che ha battuto il Belgio ma è finita ko contro la Francia, la nostra Serie A ritorna decisamente con il botto.

Insomma, una supersfida che ha anche motivazioni diverse per i due club. I bianconeri, infatti, devono vincere per restare attaccati alla corsa scudetto. Sei le squadre divise in due punti, per una lotta scudetto davvero apertissima con la Juve che non vuole perdere terreno. Di contro c’è un Milan che nell’ultimo turno prima della sosta ha impattato 3-3 contro il Cagliari: due punti persi ed un colpo durissimo per i rossoneri reduci peraltro dalla vittoria scintillante in Champions League.

Sono 18, invece, i punti in classifica del Milan settimo in classifica ad otto lunghezze di ritardo dal Napoli capolista. Certo, i rossoneri hanno una gara in meno, quella da recuperare contro il Bologna ma la sfida contro la Juve sembra già una sorta di ultima spiaggia per la squadra di Fonseca di rientrare nella lotta scudetto.

Milan-Juventus, che sfida: la decisione su Morata

La sfida si preannuncia quindi davvero tiratissima per le due formazioni a caccia dei tre punti. Ed il match ha un calciatore che sarà certamente protagonista: ci riferiamo ad Alvaro Morata, sicuramente uno dei più attesi. Il calciatore ha pienamente recuperato dal trauma cranico subìto dopo uno scontro con Pavlovic ed è pronto a prendersi la maglia da titolare del Milan come già fatto con la Spagna in questi minuti contro la Svizzera.

Alvaro Morata torna titolare – Screenshot Canale YouTube Milan – wigglesport.it

Per Paulo Fonseca è una pedina imprescindibile per il suo gioco, lo spagnolo è l’attaccante completo che fa girare il Milan. E l’ex Atletico Madrid, peraltro, è anche un ex della sfida. Prima del suo trasferimento in rossonero, infatti, in Italia aveva giocato solo con la maglia della Juventus in due epoche differenti, vincendo titoli a iosa.

Un legame fortissimo con la società piemontese tanto da considerarla a più riprese la sua seconda famiglia.  Ora però dovrà provare a tutti i costi a darle un dispiacere: servono i suoi gol per la vittoria del Milan e per la rincorsa in campionato.

Gino

Recent Posts

Giovannini e Conte brillano e conquistano la finale dai 10 metri agli Europei di tuffi

L'aria di competizione agli Europei di tuffi in corso ad Antalya, in Turchia, è elettrizzante.…

4 minuti ago

Orsolini e Pruzzo protagonisti alla decima edizione del premio ‘Cesarini’

Martedì prossimo, Civitanova Marche (Macerata) sarà il palcoscenico della decima edizione del premio 'Renato Cesarini',…

19 minuti ago

Minnesota supera Oklahoma e mantiene vive le speranze playoff nella NBA

I Minnesota Timberwolves hanno finalmente trovato il loro ritmo nei playoff NBA, conquistando una vittoria…

2 ore ago

Pro Recco trionfa in Euro Cup: i complimenti di Barelli alla squadra

La pallanuoto italiana continua a brillare nel panorama sportivo, e la Pro Recco rappresenta l'emblema…

2 ore ago

Ciccone si ritira dal Giro: Fa male, ma tornerò più forte

Il Giro d'Italia ha vissuto oggi un momento di grande tristezza con il ritiro di…

13 ore ago

Milan-Monza 2-0: il tifo di San Siro si fa sentire con una protesta inattesa

Il Milan ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Monza nell'ultima giornata di campionato, ma…

13 ore ago