Milan, il Manchester City piomba sul top player: fissato il prezzo

Uno dei gioielli della rosa del Milan sarebbe finito nel mirino del Manchester City che potrebbe provare l’assalto durante la finestra estiva di calciomercato.

Pep Guardiola
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola (Wigglesport.it)

Saranno tanti i movimenti in casa Milan durante la prossima finestra di calciomercato. Mentre si attende l’arrivo ufficiale sulla panchina di Paulo Fonseca, la dirigenza sta valutando tutti i profili che possono puntellare la rosa in vista della stagione 2024/2025.

Bisognerà, difatti, trovare nuovi rinforzi, soprattutto in difesa ed in attacco dopo gli addii di Simon Kjaer e Olivier Giroud che hanno deciso di lasciare il club rossonero non rinnovando i propri contratti. Kjaer e Giroud, però, potrebbero non essere gli unici a lasciare Milano. Un top player rossonero, difatti, è finito nel mirino del Manchester City che potrebbe decidere di intavolare una trattativa già nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan, il City segue Maignan: i rossoneri fissano il prezzo

Mike Maignan
Mike Maignan, il portiere del Milan nel mirino del City (Wigglesport.it)

Il Milan vuole essere protagonista della finestra di calciomercato estiva per costruire una rosa super competitiva da consegnare nelle mani di Paulo Fonseca, il tecnico con cui è in trattativa da settimane per sostituire Stefano Pioli.

Tanti i nomi sul taccuino dei vertici rossoneri, ma anche diversi quelli già presenti in rosa che potrebbero essere ceduti. Fra questi, a sorpresa, ci potrebbe essere anche Mike Maignan. L’estremo difensore francese, che non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, in scadenza nel 2026, secondo quanto scrive il sito polacco meczyki.pl, difatti, sembra essere seguito con attenzione dal Manchester City.

I Citizens si stanno guardando attorno visto il possibile addio di Ederson, seguito da alcuni club arabi pronti a mettere sul tavolo un’offerta faraonica per il portiere brasiliano. In caso di cessione, considerati anche i due anni ancora di contratto, il Milan chiederebbe una cifra di almeno 70 milioni di euro per Maignan che sarebbe anche sul taccuino del Bayern Monaco.

Il possibile sostituto

I vertici del club meneghino, data la situazione, starebbero già pensando al possibile erede dell’estremo difensore francese. In cima alla lista dei desideri, sempre come riferisce meczyki.pl, ci sarebbe Marcin Bulka, attualmente in forza al Nizza, club in cui è approdato nell’estate del 2022. Il Milan avrebbe già avviato i contatti per il portiere polacco classe 1999.

Impostazioni privacy