Milan, ecco il nuovo bomber: la scelta è fatta

Il Milan ha fatto la sua scelta sull’attaccante della prossima stagione con i rossoneri pronti all’offerta per il bomber.

Dopo un periodo molto difficile alla fine del 2023, il Milan è tornato a fare risultati, risalendo in classifica e mettendo un’ipoteca sul passaggio agli ottavi di Europa League.

Calciomercato Milan, in arrivo il bomber
Calciomercato Milan, la scelta è fatta sul bomber (LaPresse) – wigglesport.it

Il club rossonero è al lavoro sul mercato in vista della prossima stagione per cercare di trovare quei rinforzi necessari per rendere ancora più competitiva la rosa e lottare fino alla fine su tutti i fronti. La decisione su alcuni calciatori avverrà una volta che sarà stata presa la scelta sull’allenatore della prossima stagione con Pioli, Conte e Thiago Motta che sembrano essere le tre possibilità per la panchina rossonera. Su un giocatore però, la decisione del Milan appare già presa con i rossoneri pronti ad assicurarsi il nuovo bomber.

Calciomercato Milan, i rossoneri hanno scelto il loro bomber

Non sembrano esserci dubbi sulla scelta del Milan su Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna appare la possibilità numero uno per l’attacco rossonero in vista della prossima stagione tanto che la dirigenza del Milan è pronta a mettere sul piatto un’offerta per i rossoblù.

L’attaccante classe 2001 viene valutato circa 45 milioni di euro dalla società felsinea con il Milan che vorrebbe abbassare la parte economica con l’inserimento del cartellino di due calciatori. Uno di questi è Alexis Saelemaekers, esterno offensivo che è già al Bologna, passato in prestito durante la scorsa estate. L’altro è Lorenzo Colombo, attaccante del Monza che, dopo un buon avvio di stagione, è leggermente calato nel rendimento in queste ultime settimane.

Calciomercato Milan, deciso il prossimo bomber
Il Milan vuole Zirkzee per il prossimo campionato (LaPresse) – wigglesport.it

La speranza del Milan è quindi quella di riuscire a portare il giovane olandese in rossonero con un conguaglio da circa 20-25 milioni di euro più i cartellini dei due calciatori. Va però ricordato che il Bayern Monaco potrebbe riprendere Joshua Zirkzee andando a versare nelle casse del Bologna circa 40 milioni di euro, andando a battere la concorrenza.

L’alternativa, seppur costosa, è rappresentata da Benjamin Sesko. Il giovane attaccante del Lipsia fu cercato dai rossoneri già in passato, quando era in forza al Salisburgo. L’affare ‘casalingo’ che ha portato Sesko al Lipisa però bloccò l’affare per il Milan che potrebbe però tornare a chiedere informazioni per il bomber sloveno, valutato dal club tedesco circa 50 milioni di euro. Più difficile invece, per ora, la pista che porta a David del Lille.

Impostazioni privacy