Milan e Inter non vogliono mandarlo in Premier: affare da 20 milioni

Nella prossima sessione estiva di mercato Milan ed Inter rischiano di dare vita ad un duello di mercato. Pronti venti milioni di euro

Milan ed Inter stanno disputando una stagione totalmente diversa. I nerazzurri hanno virtualmente chiuso il campionato considerando l’enorme divario dalla seconda in classifica, discorso diverso per i rossoneri che hanno avuto troppi alti e bassi e ora puntano forte sull’Europa League per regalare una soddisfazione ai propri tifosi. In queste ore il club disputerà il match di andata contro lo Slavia Praga.

Milan ed Inter pronte a sfidare la Premier
Milan ed Inter pronte al duello di mercato: servono venti milioni (LaPresse) – wigglesport.it

In attesa di capire come finirà questa stagione, i due club rischiano di essere grandi protagonisti nella prossima sessione estiva di mercato: entrambe le società sembrano aver messo gli occhi su un giocatore molto interessante. Stiamo parlando di Kayode, classe 2004 in forza alla Fiorentina e autore, fino a questo momento, di una stagione piuttosto promettente.

Contro la Lazio il giovane talento ha trovato il suo primo gol stagionale permettendo alla squadra di pareggiare la partita prima del due a uno firmato Bonaventura. Dal punto di vista tattico parliamo di un terzino destro che può essere impiegato anche da esterno a tutta fascia e, all’occorrenza, sulla corsia opposta. Il Milan gioca con la difesa a quattro mentre l’Inter impone la sua forza grazie al 3-5-2. Kayode si può integrare perfettamente in entrambi i sistemi di gioco, aspetto molto importante anche per la crescita di un ragazzo che il prossimo dieci luglio compirà vent’anni.

Milan e Inter avvisate, occhio alla concorrenza

Le prestazioni del terzino non sono passate inosservate e sul classe 2004 sembra esserci anche il forte interesse di due club di Premier League. Stiamo parlando di Arsenal e Manchester City che, in questa stagione, stanno lottando per il titolo insieme al Liverpool. Il fascino del massimo campionato inglese potrebbe essere determinate nell’eventuale trattativa e a questo bisogna aggiungere come Gunners e Citizens abbiano una disponibilità economica superiore a quelle dei club italiani. Tra l’altro i due club sono molto interessati ai giovani talenti e Kayode rispecchia questo profilo.

Dal punto di vista economico, la Fiorentina sembra intenzionata a chiedere almeno venti milioni di euro per il giovane terzino. Una cifra alla portata di Milan ed Inter specialmente se, in estate, i due club dovessero completare qualche cessione illustre. Contratto in scadenza nel 2028, il futuro di Kayode rischia di essere in Premier League.

Kayode piace a Milan, Inter, Arsenal e City
Milan ed Inter su Kayode: servono venti milioni (LaPresse) – wigglesport.it

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato anche perché la Fiorentina farà di tutto per non perdere un giocatore considerato fondamentale per il progetto viola. Sul calciatore ci sono sempre maggiori pretendenti.

Gestione cookie