Milan, due cessioni se fuori dalla Champions: sacrificati eccellenti

La possibile esclusione dalla Champions League porterà a due cessioni in casa Milan: ecco quali potrebbero essere i giocatori da sacrificare

La situazione in casa Milan rischia di precipitare da un momento all’altro. La sconfitta contro il Borussia Dortmund per 3-1 ha messo di nuovo in discussione la posizione di Stefano Pioli e la qualificazione agli ottavi di Champions League è a serio rischio. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra il mister e il presidente rossonero. Al momento Pioli resta l’allenatore del Milan, ma la sua panchina è in bilico. A giugno lascerà sicuramente e Cardinale vuole scegliere un nuovo tecnico: piacciono Conte e Thiago Motta.

Crisi Milan, senza Champions partono in due: ciao a Maignan e Theo Hernandez
Crisi Milan, senza la Champions big a rischio cessione – Wigglesport.it – (foto ANSA)

Serve un miracolo al ‘Diavolo’ per conquistare il prossimo turno di Champions. Leao e compagni dovrebbero vincere a Newcastle ma potrebbe non bastare. Infatti, è tutto nelle mani del Borussia. I tedeschi devono battere il PSG, in caso di pareggio o sconfitta il Milan resterebbe fuori. Un danno economico non da poco. Senza qualificazione e Mondiale per Club la società perderà circa 113 milioni di euro. Per questo due big potrebbero essere sacrificati nella prossima sessione di mercato. I tifosi tremano e temono il peggio. Ecco chi sono i calciatori che possono andare via a giugno.

Milan, conti a rischio: senza Champions partono due stelle

Sono tantissimi i problemi del Milan in questo periodo: dagli infortuni al rischio di rimanere fuori dalla Champions e non solo. Infatti, i rossoneri rischiano addirittura di arrivare quarti nel girone senza la possibilità di finire in Europa League. La sconfitta contro il Borussia Dortmund ha messo a serio rischio la qualificazione e senza i soldi europei la prossima estate due big potrebbero essere sacrificati. Si tratta di Maignan e Theo Hernandez. Il portiere francese ha diverse offerte in Premier League, in particolar modo dal Chelsea che è alla ricerca di un nuovo portiere.

Crisi Milan, senza Champions partono in due: ciao a Maignan e Theo Hernandez
Theo e Maignan possono salutare il Milan – Wigglesport.it – (foto ANSA)

Per lui si potrebbero aprire anche le porte della Francia con il PSG che è deluso dalle prestazioni di Gigio Donnarumma. Anche Theo fa gola alle big europee e il suo rapporto con Pioli non è più lo stesso dell’anno dello scudetto. Le due cessioni porterebbero soldi freschi nelle casse rossonere. L’ex Lille è valutato oltre 50 milioni di euro mentre per il terzino sinistro il Milan può arrivare a chiedere anche 80 milioni. I tifosi credono ancora nella qualificazione al turno successivo e andranno in massa a Newcastle a spingere la squadra.

Impostazioni privacy