Il Milan si è ormai convinto: a gennaio arriverà un nuovo centrale dopo i guai in difesa, colpaccio a prezzo di saldo
Dopo aver incassato due pesantissime batoste contro Juventus e PSG, il Milan è tornato in campo ed il risultato non è stato dei migliori. Il big match col Napoli si è chiuso sul 2-2 dopo una pazzesca rimonta di due reti da parte degli uomini di Garcia.
Un’occasione persa, l’ennesima, per tornare a guardare con ottimismo al prossimo futuro. Ma in campo non solo sono mancati i tre punti: adesso per Pioli c’è una vera e propria emergenza in un reparto in particolare. In difesa, infatti, Simon Kjaer non ha preso parte alla trasferta di Fuorigrotta per un affaticamento muscolare: il suo contratto, poi, è in scadenza il prossimo 30 giugno e difficilmente Cardinale si convincerà sul rinnovo del danese.
A complicare il tutto il gravissimo infortunio incassato da Pierre Kalulu, che era da poco rientrato a disposizione di Stefano Pioli. Il 23enne di Lione, infatti, è stato sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Una vera e propria tegola che priverà l’allenatore di Parma di Kalulu per 4 mesi o anche più: il giocatore viene considerato un prezioso jolly anche come terzino destro.
Marco Pellegrino, giovane talento argentino arrivato in estate per rimpiazzare Gabbia, ha chiuso il cerchio della sfortuna: frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro per lui ed uno stop di circa un mese e mezzo.
Moncada corre ai ripari: nuovo centrale per Pioli
Per questa ragione Gerry Cardinale si starebbe convincendo all’idea di fare uno sforzo nel mese di gennaio, all’apertura della sessione invernale di calciomercato che a questo punto vedrebbe il Milan in pole position pronto a potenziare la retroguardia di Pioli. E c’è un nome che potrebbe diventare quello favorito alla firma coi rossoneri.
Si tratta di Nikola Milenkovic, difensore di proprietà della Fiorentina che negli anni scorsi è stato in più occasioni accostato ai colori rossoneri. Il 26enne di Belgrado è sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con la società di Rocco Commisso ma pare proprio che il presidente possa dare il via libera alla partenza di Milenkovic subito dopo Capodanno.
Potrebbero bastare 10-12 milioni di euro per avere il sì da Firenze, con Milenkovic che porterebbe fisicità e darebbe un grande contributo al gioco aereo del ‘Diavolo’. Il classe 1997, che piace tanto pure a Juventus ed Inter, ha fino ad ora collezionato 13 presenze complessive con 1 assist vincente all’attivo.