Milan, colpo Champions: un altro straniero al posto di Maignan

Il Milan potrebbe dire addio a Maignan in estate: al suo posto un altro straniero, colpo da Champions

La stagione del Milan può ancora dare soddisfazioni. Se in campionato è ormai consolidata la qualificazione alla prossima Champions, in Europa League c’è ancora un cammino da fare. Stefano Pioli vuole provare ad arrivare fino in fondo alla competizione: il prossimo ostacolo è lo Slavia Praga agli ottavi di finale, un avversario decisamente alla portata.

Milan, un altro straniero al posto di Maignan
Mike Maignan sacrificato, c’è il sostituto (LaPresse) – WiggleSport.it

A proposito di Pioli: i prossimi tre mesi potrebbero essere gli ultimi della sua avventura al Milan. Si prospetta infatti un’estate di rivoluzione, l’ennesima dopo quella dell’estate scorsa con gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara e una campagna acquisti con tantissimi nuovi arrivi. Adesso però il cambio più importante dovrebbe arrivare in panchina. E per quanto riguarda il mercato, si teme una nuova grossa cessione dopo quella di Tonali al Newcastle.

La linea è chiara: se arriverà un’offerta mostre, la società la valuterà insieme al giocatore. E quest’offerta potrebbe arrivare per Mike Maignan, finito nel mirino del Bayern Monaco per il dopo Neuer. In caso di addio, c’è già un’idea su come sostituirlo.

Maignan via dal Milan, ecco il sostituto

Di recente si è fatto il nome di Di Gregorio del Monza come possibile nuovo portiere del Milan al posto di Maignan. Nelle ultime ore però è avanzata la candidatura di un altro portiere, stavolta straniero, che gioca in una delle squadre più forti d’Europa. Si tratta di Aaron Ramsdale, portiere dell’Arsenal.

Dopo una stagione da protagonista, quest’anno ha perso il posto da titolare in favore di Raya, acquistato dal Brentford la scorsa estate. Arteta lo preferisce all’inglese per la sua capacità con la palla fra i piedi, nettamente superiore al compagno e collega. La situazione però non piace molto a Ramsdale, pronto a lasciare Londra in estate. Secondo il giornalista Ekrem Konur, sarebbe lui uno dei possibili obiettivi del Milan per sostituire l’eventuale partenza di Maignan

Milan, un altro straniero al posto di Maignan
Aaron Ramsdale può arrivare in serie A (ANSA) – WiggleSport.it.

I rossoneri potrebbero sfruttare il poco utilizzo di questa stagione per abbassare le pretese sul cartellino (oggi l’inglese ha una valutazione di 30 milioni). I soldi però non dovrebbero essere un problema visto che, se Maignan sarà ceduto, RedBird incasserà una cifra poco al di sotto dei 100 milioni.

La perdita del portiere francese per il Milan sarebbe pesantissima, forse anche più di Tonali. L’ex Lille, reduce da un’annata meno brillante rispetto alle precedenti, è uno dei migliori portieri al mondo per quello che fa fra i pali, per l’importanza in fase di costruzione e per leadership. Sono questi stessi motivi però che stanno convincendo il Bayern che è proprio lui l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Neuer.

Impostazioni privacy