Milan, assalto a Leao: proposti tre top player in uno scambio pazzesco

Il Milan deve guardarsi ancora una volta dagli assalti per Rafa Leao: c’è la proposta di un super scambio, ben tre giocatori per lui

14 gol e 14 assist per Leao in una stagione, come quella di tutto il Milan, segnata da alti e bassi e abbastanza paradossale. Il portoghese ha ancora due partite per ‘pareggiare’ il bilancio della scorsa stagione, numericamente di un certo rilievo, anche se ci sono stati diversi momenti in cui la luce, per lui, e conseguentemente per i rossoneri, non si è accesa.

Milan, tre giocatori nello scambio per Leao
Tutto su Leao, proposti tre giocatori per portarlo via al Milan – Wigglesport.it

Talento a secchiate, ma ancora una certa propensione alla discontinuità, non avendo compiuto il balzo per diventare definitivamente un top player di livello assoluto. Leao rimane in ogni caso il giocatore di riferimento per il Milan e tale il club vorrebbe che restasse, nell’apertura del nuovo ciclo.

Ciclo in cui bisognerà capire chi sarà l’allenatore chiamato a farlo evolvere ancora. Una scelta cruciale per sfruttare tutto il potenziale di Rafa, ma in generale per rilanciare le ambizioni di vittoria nel dopo Pioli. L’avventura del tecnico emiliano si chiuderà dopo cinque anni, in cui sono stati raggiunti risultati importanti, anche se in questa stagione prevale la delusione per i tanti obiettivi falliti.

Ci ha messo del suo anche lo stesso Leao, che nelle gare decisive più di una volta è venuto meno. Qualche mugugno da parte dell’ambiente c’è stato e c’è chi pensa che per lui, forse, San Siro non sia più l’ideale, industriandosi per portarlo via.

Leao, c’entra ancora Mendes: il tre per uno per portarlo al Barcellona

Il potente agente portoghese Jorge Mendes, che tra gli altri cura i suoi interessi, come sempre si guarda intorno alla ricerca di opportunità per il suo assistito. Leao si trova bene al Milan e non spinge per andarsene, ma ancora una volta Mendes ci prova, sempre con il Barcellona come protagonista.

Leao al Barcellona, Mendes prova con il super scambio
Il Barcellona ci riprova per Leao, ancora con lo zampino di Jorge Mendes (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

I rapporti dell’agente con i blaugrana sono storicamente ottimi e per questo Mendes si starebbe spendendo per cercare di concretizzare l’operazione. Come noto, Leao ha una valutazione molto alta, superiore ai 150 milioni di euro, una cifra che in questo momento il Barcellona non può certo permettersi.

Ecco perché la strategia, secondo ‘Elnacional.cat’, sarebbe quella di inserire tre giocatori in uno scambio pazzesco per arrivare a coprire il costo dell’operazione, se non interamente almeno in parte. I tre individuati sarebbero Koundè, Christensen e Raphinha, con Ferran Torres come ulteriore alternativa.

Impostazioni privacy